Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: Chiesa - Fedeli 0:1

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Originariamente inviato da Fran©esco
    Che c'entra?
    Uno non può essere divorziato, quindi non credere più nell'unione con un'altra persona, però avere una gran fede nel suo dio?
    Io la vedo abbastanza categoricamente, se sei cristiano ti devi per lo meno un po' lobotomizzare, ergo non chiederti perchè ma non puoi divorziare e se divorzi lo stesso non sei piú cristiano quindi scordati il funerale cristiano

Re: Re: Chiesa - Fedeli 0:1

Originariamente inviato da panta1978
    Quel prete è fuori di testa... se avesse "eseguito gli ordini" avrebbe dovuto attenersi alle disposizioni della Chiesa, che non ha mai negato il funerale ai divorziati.

Chiunque abbia fatto partire l'iniziativa (il prete, il vescovo o non so) non ha agito in conformità coi dettami della dottrina cattolica.
    Nein!

Il vescovo, interpellato sulla vicenda, ha replicato che don Gaetano "ha applicato le norme, non ha quindi fatto altro che rispettare, in piena autonomia, quanto stabilito dalla nostra religione".

Originariamente inviato da wsim
    Per la chiesa il cattolico divorziato è un peccatore, ma rimane sempre cattolico.
    Negargli i funerali in chiesa è stato un errore.
    E lui ha riconosciuto come peccato il fatto di aver sposato la donna che ama? Ha chiesto l'estrema unzione chiedendo perdono per il terribile gesto fatto?

Utente bannato
    norme anacronistiche e fumose.

se ci sono devono essere rispettate da tutti i sacerdoti e assumersene la responsabilità ai piani alti del vaticano, sennò si cancellano.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da DeBe99
    E lui ha riconosciuto come peccatto il fatto di aver sposato la donna che ama? Ha chiesto l'estrema unzione chiedendo perdono per il terribile gesto fatto?
    ah, non chiederlo a me, non lo conoscevo...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Che c'entra?
    Uno non può essere divorziato, quindi non credere più nell'unione con un'altra persona, però avere una gran fede nel suo dio?
    si', ma secondo il vescovo era Dio che non aveva piu' fede in lui

Non mi risulta che il matrimonio sia dissolubile da un divorzio concesso dal potere secolare. Mi sembra un controsenso, il divorzio non dovrebbe essere riconosciuto dalla Chiesa.
    Non regge neanche la storia del peccatore, visto che siamo solo in tre a non avere mai peccato.

X

Utente bannato
    Originariamente inviato da Blackho
    Non regge neanche la storia del peccatore, visto che siamo solo in tre a non avere mai peccato.

Originariamente inviato da Blackho
    Non mi risulta che il matrimonio sia dissolubile da un divorzio concesso dal potere secolare. Mi sembra un controsenso, il divorzio non dovrebbe essere riconosciuto dalla Chiesa.
    Io, te, e chi è il terzo?
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Io, te, e chi è il terzo?
    Rockstar

Permessi di invio