ok l'ho fatto...il problema è che nn avendo internet nel portatile sono nel pc di casa con winzoz e non ho la pissibilità di passare i dati da un pc all'altro...
se mi dici cosa devo controllare controllo![]()
ok l'ho fatto...il problema è che nn avendo internet nel portatile sono nel pc di casa con winzoz e non ho la pissibilità di passare i dati da un pc all'altro...
se mi dici cosa devo controllare controllo![]()
la scheda integrata nel tuo portatile usa in chipset Ralink rt2500
Non è riconosciuta dal kernel di Suse 10.1 , serve un kernel più recente , o una distro che includa i driver x linux della tua scheda.
Ubuntu Edgy - SimplyMepis - Kanotix2006 - Mandriva 2007 -
In alternativa , dal dvd della Suse10.1 installi i sorgenti del kernel, l'headers , poi dal sito di ralink scarichi i sorgenti x linux dei driver li compili e li installi
'azz, già sei poco preciso!!Originariamente inviato da francofait
Non è riconosciuta dal kernel di Suse 10.1 , serve un kernel più recente , o una distro che includa i driver x linux della tua scheda.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sergej
emh...ok ancora non sono molto pratico di linux...mi potresti spiegare cosa devo fare per lasciare la suse e aggiornare il kernel?Originariamente inviato da francofait
Non è riconosciuta dal kernel di Suse 10.1 , serve un kernel più recente , o una distro che includa i driver x linux della tua scheda.
Ubuntu Edgy - SimplyMepis - Kanotix2006 - Mandriva 2007 -
In alternativa , dal dvd della Suse10.1 installi i sorgenti del kernel, l'headers , poi dal sito di ralink scarichi i sorgenti x linux dei driver li compili e li installi
ti ringrazio![]()
intanto faccio n'altra domandina...ma se scaico la suse 10.2 divrei trovare il kernel aggiornato no?
Mh... credo che la cosa più semplice, visto che sei pure senza internet e visto che, come hai detto, sei alle prime armi, sia installare direttamente un'altra distribuzione...
Io consiglio ubuntu.
Ma magari ci sono soluzioni meno drastiche...
Sergej
ho provato la ubuntu ma a essere sincero quella che mi è sempre piaciutà di più (e che ho usato anche per poco prima) è la suse...per questo nn volevo cambiare sistema
Mi sembra di avertelo detto
1) dal dvd di installazione , con yast2 - installa-disistal programmi cerchi ed installi i sorgenti e l'headers del kernel
2) da xp vai sul sito di Ralink e scarichi il pacchetto contenente i sorgenti x linux del driver
3) da suse inporti i driver scaricati sulla partiz. XP , scompatti il pacchetto in una dir di comodo e segui le istruzioni che trovi nel file readme contenute nel pacchetto da compilare ed installare.
4) Compilato ed installato il modulo editi /etc/modules ed aggiungi il nome del modulo che dovrà essere caricato ad avvio SO . (rt2500)
Riavvii -
Di sicuro , sia Ubuntu che Kubuntu e simplymepis la tua scheda la gestiscono al volo. Ed inoltre sono infinitamente + veloci di Suse 10.1
La mia non è una risposta.
Mi aggrego alla discussione perché anche io ho caricato Suse 10.1 e ho bisogno di connettermi ad internet usando una 3com usb.
Ho scaricato i driver per Linux dal sito della 3com e li ho caricati su un dischetto e pure su un cd.
Non ho alcuna idea sulla procedura da impiegare per procedere alla configurazione necessaria di quello che mi serve e le indicazioni che mi sono state date usano un linguaggio per addetti ai lavori.
Ho provato a inserire sia il dischetto che il cd ma non mi compare ne uno ne l'alro.
In Yasa non trovo alcuna icona che mi aiuti o se c'è non riesco a capire quale sia.
lo scanner, ad esempio, l'ho istallato facilmente e così pure la stampante.
Ho chiesto in diversi forum come risolvere i miei problemi ma non ho ottenuto alcuna risposta comprensibile.
Sono tentato di tornare a XP ma resisto.
Spero di trovare chi mi sappia dare delle informazioni semplici e utili.
saluto tutti