Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Originariamente inviato da sparwari
    ragazzi non metto in dubbio al qualità del prodotto! ma cmq sono 200 euro... nessuno la sconsiglia come qualità!

chi ha parlarto di panasonic a 600 euro? una fz7 costa 350 euro circa...

giustamente tra 200 e 350 euro c'è differenza, ma la presenza di stabilizzatore giustifica almeno buona parte della differenza. inoltre la fuji pesa circa 470gr rispetto la fz7 di 370gr ed ancora la fuji usa pile 4 AA ricaricabili, mente la panasonic pila a litio.

ho fatto un semplice esempio con la fz7 andando a considerare alcuni elementi che vanno al di là della qualità fotografica, presupponendo che la fuji e la panasonic sappiano fare buone digitali.
    ma è davvero così indispensabile lo stabilizzatore?
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Originariamente inviato da iBat
    ma è davvero così indispensabile lo stabilizzatore?
    E' utile solo se devi fare foto con lunghe focali e con poca luce.
    Poi alla fine con queste fotocamere spesso non si ha voglia di impostare niente, o non si può proprio, e si fa fare tutto in automatico, il quale vedendo che c'è poca luce fa partire inutilmente il flash, il quale rende quasi inutile lo stabilizzatore.
    Solo che ora fa figo, e non si può vivere senza. :rollo:

Originariamente inviato da darkmavis
    bastano 20-30 euro di cavalletto cullman o velbon di quelli piccolini e hai risolto il problema, per quello.
    va che carino questo, per esempio

(l'ottica è quella.. di un nokia 6600 )

---

Tornando in topic, sai qual'è secondo me uno dei più grossi difetti di questa S5600? Quste maledette XDPictureCard... ho dovuto "buttare" tutte le mie SD, CF e lettori di card che avevo...

C.P.L.R.D.V.C.
    Campagna per la riabilitazione del vecchio ciauz.
    Ridatemi la mia faccina!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    E' utile solo se devi fare foto con lunghe focali e con poca luce.
    Poi alla fine con queste fotocamere spesso non si ha voglia di impostare niente, o non si può proprio, e si fa fare tutto in automatico, il quale vedendo che c'è poca luce fa partire inutilmente il flash, il quale rende quasi inutile lo stabilizzatore.
    non fa figo: è utile. può essere figo lo zoom o i megapixel, ma lo stabilizzatore come fa ad esser figo?
    è come per un automobile: mica fa figo avere l'abs... fa figo avere i fari allo xeno

cmq ti parlo della mia esperienza. non è indispensabile, ma avrei fatto sicuramente meno foto mosse... ritengo pertanto che sia ragionevolmente utile

e sai probabilmente meglio di me che differenza c'è tra una con flash e senza flash! a volte una foto con flash disattivato anche con poca luce è migliore di una con il flash.
    1... 2... 3... prova

non fa figo: è utile. può essere figo lo zoom o i megapixel, ma lo stabilizzatore come fa ad esser figo?
    è come per un automobile: mica fa figo avere l'abs... fa figo avere i fari allo xeno

cmq ti parlo della mia esperienza. non è indispensabile, ma avrei fatto sicuramente meno foto mosse... ritengo pertanto che sia ragionevolmente utile

e sai probabilmente meglio di me che differenza c'è tra una con flash e senza flash! a volte una foto con flash disattivato anche con poca luce è migliore di una con il flash.
    Si è vissuto tranquillamente senza stabilizzatore fino all'altro ieri, ed ora che c'è pure sulle compatte, nessuno può vivere senza.
    Molte volte basta solo lavorare bene in manuale per evitare il micromosso (il quale spesso si confonde addirittura con lo sfocato, che è tutt'altra cosa).
    Certo che so bene la differenze tra le foto con flash e senza, infatti uso il flash principalmente per i ritratti in controluce e in situazioni estreme, sennò scatto sempre con luce naturale, però quello che volevo dire era che spesso l'utente medio non sa nulla di fotografia, e l'unica impostazione che usa è quella automatica, la quale ti fa partire il flash nel caso in cui l'esposimetro gli dice che c'è poca luce, e alla fine per chi usa la macchina fotografica in questo modo, avere o no lo stabilizzatore, non cambia assolutamente nulla, a parte il fatto di fare foto ciofegose dove sono illuminati i primi metri e il resto è tutto buio.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Si è vissuto tranquillamente senza stabilizzatore fino all'altro ieri, ed ora che c'è pure sulle compatte, nessuno può vivere senza.
    C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti - Henry Ford
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da macmafia
    bastano 20-30 euro di cavalletto cullman o velbon di quelli piccolini e hai risolto il problema, per quello.
    va che carino questo, per esempio

(l'ottica è quella.. di un nokia 6600 )

---

Tornando in topic, sai qual'è secondo me uno dei più grossi difetti di questa S5600? Quste maledette XDPictureCard... ho dovuto "buttare" tutte le mie SD, CF e lettori di card che avevo...

Nel mio caso con quel cavalletto ci faccio ben poco
    Infatti appena c'ho qualche soldo mi faccio un bel manfrotto

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti - Henry Ford
    Molte compattine hanno una lunghezza focale massima che spesso non supera i 20mm, fino ad 1/20 di secondo quindi stai tranquillo con il micromosso, e se ci si appoggia ad un muro o qualcosa di stabile puoi arrivare a scattare con quasi uno stop in più.
    Quindi alla fine cosa ci fanno con lo stabilizzatore? Ci volete fare i scatti a lunga esposizione a mano libera? :berto:
    Posso già capirlo sulle prosumer, ma sulle compattine serve a ben poco

Nel mio caso con quel cavalletto ci faccio ben poco
    se ci si appoggia ad un muro o qualcosa di stabile puoi arrivare a scattare con quasi uno stop in più.
    ecco, appunto

p.s. scusa.. ma se devi spendere soldi nnèmeglio un gitzo? m'hanno detto che non esiste un a roba migliore di quella...
    peccato che ho visto un po' di prezzi e pare che con la stessa cifra ti ci puoi prendere un areflex di fascia medio-bassa

C.P.L.R.D.V.C.
    Campagna per la riabilitazione del vecchio ciauz.
    Ridatemi la mia faccina!

Fino all'inizio del secolo scorso si è vissuti tranquillamente senza automobili ed ora nessuno può farne a meno
    Eccoti!

Permessi di invio