Netbeans o eclipse.Originariamente inviato da Vailfox
La struttura del java è molto impegnativa??
che tipi di compilatori posso usare?? e per le Gui?? (netbeans forse....) ??
Netbeans o eclipse.Originariamente inviato da Vailfox
La struttura del java è molto impegnativa??
che tipi di compilatori posso usare?? e per le Gui?? (netbeans forse....) ??
Ma sta diventando teNNico?![]()
è un pò che cerco risposte quà e là......
![]()
magnus, scusa la domanda, è solo curiosità: ma tu quanti anni hai???
comunque perchè non farti un'idea su HTML.it?
ci sono le guide e i forum relativi ai vari linguaggi.![]()
ma quanto è concreto il tuo obiettivo dei videogiochi?
vuoi farlo con tutto il tuo spirito o è una cosa campata per aria?
l'inglese e il francese li sai? perchè in Italia non c'è moltissimo
Dunque, a me piacerebbe moltissimo programmare qualche videogame, magari inizialmente qualcosa di piccolo, tipo giochi per cellulari o qualcosa 2d alla super mario..
Mi piacerbbe capire come funziona e si crea un motore 3d o 2d......
Insomma, se solo avessi i mezzi e le persone adatte che mi illuminassero la strada, darei il massimo...![]()
Mi piacerebbe lavorare in gruppo con altre persone, con il medesimo obiettivo di produrre qualcosa di concreto, inizialmente non professionale ma almeno concreto....
Per l'inglese, lo sò parlare solo a lilevvo scolastico, una volta uscito dal 5° superiore ho intenzione di andare a trascorrere qualche mese a londra per imparare la lingua....![]()
ecco bravo impara bene l'inglese e magari il francese: le più grosse aziende dei videogiochi sono francesi o canadesi
Ho 29 anni, mi sono laureato a 26 e programmo da quando ne avevo 13.Originariamente inviato da Vailfox
è un pò che cerco risposte quà e là......
![]()
magnus, scusa la domanda, è solo curiosità: ma tu quanti anni hai???
non penso di aver parlato a sproposito visto che il 90% delle aziende che lavorano nei miei paraggi in ambito software usano vb6 o vb.net e access....Originariamente inviato da santino83_11_04
Ma come si fa oggi giorno a consigliare VB?
Come si fa anche solo ad accennare a C?
raga non li studiate a meno che non fate Ingegneria Informatica(questi stanno ancora al C, che pizza)
cioè, non è che vi dica il Java (gran gran bel linguaggio)...ma almeno iniziate dal Java a studiare![]()
Il c è un bel linguaggio, lo si nomina perchè se sai c hai le basi per c++ (ilo linguaggio + usato per i giochi di un certo peso, se non erro…) o per altri linguaggi con sintassi c-like.
Per quanto riguarda chi dice che si programma poco in windows e dice essere una fortuna, non la ritengo una affermazione completamente sensata.
Non sto a sindacare sul fatto che windows possa essere o meno un buon SO, ma se uno mi insegna a programmare solo per linux o altri SO (che non siano win) poi sei completamente tagliato fuori da tutta una serie di ambiti che implicano la conoscenza della programmazione sotto win....(che per ora è ancora l’SO + usato al mondo…)