Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
    Originariamente inviato da Vailfox
    La struttura del java è molto impegnativa??
    che tipi di compilatori posso usare?? e per le Gui?? (netbeans forse....) ??
    Netbeans o eclipse.

Utente di HTML.it L'avatar di Vailfox
    è un pò che cerco risposte quà e là......
    magnus, scusa la domanda, è solo curiosità: ma tu quanti anni hai???

comunque perchè non farti un'idea su HTML.it?
    ci sono le guide e i forum relativi ai vari linguaggi.

ma quanto è concreto il tuo obiettivo dei videogiochi?
    vuoi farlo con tutto il tuo spirito o è una cosa campata per aria?
    l'inglese e il francese li sai? perchè in Italia non c'è moltissimo

Utente di HTML.it L'avatar di Vailfox
    Dunque, a me piacerebbe moltissimo programmare qualche videogame, magari inizialmente qualcosa di piccolo, tipo giochi per cellulari o qualcosa 2d alla super mario..
    Mi piacerbbe capire come funziona e si crea un motore 3d o 2d......
    Insomma, se solo avessi i mezzi e le persone adatte che mi illuminassero la strada, darei il massimo...
    Mi piacerebbe lavorare in gruppo con altre persone, con il medesimo obiettivo di produrre qualcosa di concreto, inizialmente non professionale ma almeno concreto....

Per l'inglese, lo sò parlare solo a lilevvo scolastico, una volta uscito dal 5° superiore ho intenzione di andare a trascorrere qualche mese a londra per imparare la lingua....

ecco bravo impara bene l'inglese e magari il francese: le più grosse aziende dei videogiochi sono francesi o canadesi

Originariamente inviato da Vailfox
    è un pò che cerco risposte quà e là......
    magnus, scusa la domanda, è solo curiosità: ma tu quanti anni hai???
    Ho 29 anni, mi sono laureato a 26 e programmo da quando ne avevo 13.

Originariamente inviato da santino83_11_04
    Ma come si fa oggi giorno a consigliare VB?

Come si fa anche solo ad accennare a C?

raga non li studiate a meno che non fate Ingegneria Informatica(questi stanno ancora al C, che pizza)

cioè, non è che vi dica il Java (gran gran bel linguaggio)...ma almeno iniziate dal Java a studiare
    non penso di aver parlato a sproposito visto che il 90% delle aziende che lavorano nei miei paraggi in ambito software usano vb6 o vb.net e access....

Il c è un bel linguaggio, lo si nomina perchè se sai c hai le basi per c++ (ilo linguaggio + usato per i giochi di un certo peso, se non erro…) o per altri linguaggi con sintassi c-like.

Per quanto riguarda chi dice che si programma poco in windows e dice essere una fortuna, non la ritengo una affermazione completamente sensata.
    Non sto a sindacare sul fatto che windows possa essere o meno un buon SO, ma se uno mi insegna a programmare solo per linux o altri SO (che non siano win) poi sei completamente tagliato fuori da tutta una serie di ambiti che implicano la conoscenza della programmazione sotto win....(che per ora è ancora l’SO + usato al mondo…)

Permessi di invio