Originariamente inviato da DeBe99
Infatti ho detto sembra, non che hai scritto cosi. Però se si parla delle scuole americane o cattoliche il primo commento di solito è "non è giusto che abbiano scuole a parte, perchè non vanno in quelle italiane", quando la stessa cosa la fanno degli islamici il primo commento è "eh ma ci sono anche quelle altre, cerca di capirli"
Ho dici che è un diritto di tutti o di nessuno, cambiare il punto di vista a seconda del soggetto, non dà molto l'idea di imparzialità. Impressione eh, ed è un'impressione che mi danno circa il 95% dei forumisti
Io non voglio negargli il diritto a studiare la loro cultura, ma non nella scuola dell'obbligo per intenderci, in quella si studia un programma stilato dal ministero italiano, se si vogliono studiare anche altre cose che si faccia nel doposcuola. E sopratutto le classi devono essere miste, altrimenti "integrazione" rimane solo una parola scritta sul vocabolario. Quest'ultima cosa credo che sia incontestabile.
Poi le proteste dei leghisti sono fuori luogo per per natura, hanno aperto la scuola in attesa di blocchi burrocratici, ma la scuola è stata considerata legale, quindi le proteste dovrebbero se propio essere fatte verso il giudice, non verso la direttrice.
Ma io vorrei che qualcuno mi spiegasse come può una scuola del genere aiutare l'integrazione.