Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 86

Discussione: La grande bugia

Re: La grande bugia

Originariamente inviato da taddeus
    penso possa scaturirne una interessante discussione.
    io mi limiterò a leggere.

Utente bannato

Re: Re: La grande bugia

Originariamente inviato da mdsjack
    io ho letto anche troppo

Beh, se nessuno l'abbia ancora letto...la discussione puo' ritenersi arenata
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Fondamentalmente, secondo lui, la grande bugia e' relativa agli storici ed educatori dei decenni passati che hanno puntualizzato le sole peculiarita' positive della resistenza.
    Ossignur, poi aggiungiamoci anche le peculiarità positive del nazismo, e siamo a posto.

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da Cozza
    mi vengono in mente quelli che spiegano il nazismo con le condizioni psicologiche dei tedeschi dopo la prima guerra mondiale
    :berto:
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Fondamentalmente, secondo lui, la grande bugia e' relativa agli storici ed educatori dei decenni passati che hanno puntualizzato le sole peculiarita' positive della resistenza.
    ha ragione, io alle medie avevo un insegnante di matematica che era stato partigiano e ci raccontava le sue avventure come una via di mezzo tra indiana jones e brancaleone alle crociate... è ora di basta

le nuove faccine vi stanno dando alla testa :berto:
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

comunque, per dire una cosa sola (sì, non so star zitto), basta leggersi un po' di materiale storico, ovviamente non parafrasato, e ragionare sans préjugés , come diceva Pascal, ed ogni fenomeno diventa comprensibile.

Re: Re: Re: La grande bugia

Originariamente inviato da mdsjack
    Originariamente inviato da aeterna
    io ho letto anche troppo
    però chissà perché sentivate il bisogno di dirlo...

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    l'avesse almeno studiata qualcuno, visto che i programmi scolastici se arrivavano, trent'anni fa come oggi, alla prima guerra mondiale era già tanto, e ciò nella stragrande maggioranza delle scuole d'Italia...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da the_hi†cher
    ha ragione, io alle medie avevo un insegnante di matematica che era stato partigiano e ci raccontava le sue avventure come una via di mezzo tra indiana jones e brancaleone alle crociate... è ora di basta

le nuove faccine vi stanno dando alla testa :berto:
    Io ho avuto un maestro,in quinta, che ci faceva cantare solo canzoni della resistenza, da 'Bella ciao' fino a 'John brown' e parlava solo di partigiani, di guerra, di invasori e di liberta'...posso dire che mi aveva fatto due marroncini come due meloni.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio