io mi limiterò a leggere.Originariamente inviato da taddeus
penso possa scaturirne una interessante discussione.
io mi limiterò a leggere.Originariamente inviato da taddeus
penso possa scaturirne una interessante discussione.
io ho letto anche troppoOriginariamente inviato da mdsjack
io mi limiterò a leggere.
Beh, se nessuno l'abbia ancora letto...la discussione puo' ritenersi arenata![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Ossignur, poi aggiungiamoci anche le peculiarità positive del nazismo, e siamo a posto.Originariamente inviato da taddeus
Fondamentalmente, secondo lui, la grande bugia e' relativa agli storici ed educatori dei decenni passati che hanno puntualizzato le sole peculiarita' positive della resistenza.
:berto:Originariamente inviato da Cozza
mi vengono in mente quelli che spiegano il nazismo con le condizioni psicologiche dei tedeschi dopo la prima guerra mondiale
ha ragione, io alle medie avevo un insegnante di matematica che era stato partigiano e ci raccontava le sue avventure come una via di mezzo tra indiana jones e brancaleone alle crociate... è ora di bastaOriginariamente inviato da taddeus
Fondamentalmente, secondo lui, la grande bugia e' relativa agli storici ed educatori dei decenni passati che hanno puntualizzato le sole peculiarita' positive della resistenza.
le nuove faccine vi stanno dando alla testa :berto:
love is a ring, the telephone
love is an angel disguised as lust
here in our bed until the morning comes
comunque, per dire una cosa sola (sì, non so star zitto), basta leggersi un po' di materiale storico, ovviamente non parafrasato, e ragionare sans préjugés , come diceva Pascal, ed ogni fenomeno diventa comprensibile.
Originariamente inviato da mdsjack
io mi limiterò a leggere.però chissà perché sentivate il bisogno di dirlo...Originariamente inviato da aeterna
io ho letto anche troppo![]()
l'avesse almeno studiata qualcuno, visto che i programmi scolastici se arrivavano, trent'anni fa come oggi, alla prima guerra mondiale era già tanto, e ciò nella stragrande maggioranza delle scuole d'Italia...Originariamente inviato da taddeus
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Io ho avuto un maestro,in quinta, che ci faceva cantare solo canzoni della resistenza, da 'Bella ciao' fino a 'John brown' e parlava solo di partigiani, di guerra, di invasori e di liberta'...posso dire che mi aveva fatto due marroncini come due meloni.Originariamente inviato da the_hi†cher
ha ragione, io alle medie avevo un insegnante di matematica che era stato partigiano e ci raccontava le sue avventure come una via di mezzo tra indiana jones e brancaleone alle crociate... è ora di basta
le nuove faccine vi stanno dando alla testa :berto:
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto