Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: Errore di compilazione

Utente di HTML.it
    ho fatto così ed in effetti la compilazione è andata avanti anche se adesso mi riporta quest'altro errore

make
    mkdir -p obj.i686-linux/.build/fusd/kfusd26/
    ln -sf ../../../fusd/include obj.i686-linux/.build/fusd/include
    ln -sf ../../../../fusd/kfusd/Makefile obj.i686-linux/.build/fusd/kfusd26/Makefi
    le
    ln -sf ../../../../fusd/kfusd/kfusd.c obj.i686-linux/.build/fusd/kfusd26/kfusd.c
    make -C obj.i686-linux/.build/fusd/kfusd26/ KDIR=/usr/src/linux
    make[1]: Entering directory `/home/Roberto/Desktop/UtilityLinux/PrerequisitiEmSt
    ar/emstar-2.5/obj.i686-linux/.build/fusd/kfusd26'
    Building for architecture , in kernel /usr/src/linux
    make -C /usr/src/linux SUBDIRS=/home/Roberto/Desktop/UtilityLinux/PrerequisitiEm Star/emstar-2.5/obj.i686-linux/.build/fusd/kfusd26 modules
    make[2]: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.16.13-4'
    CC [M] /home/Roberto/Desktop/UtilityLinux/PrerequisitiEmStar/emstar-2.5/obj.i 686-linux/.build/fusd/kfusd26/kfusd.o
    /home/Roberto/Desktop/UtilityLinux/PrerequisitiEmStar/emstar-2.5/obj.i686-linux/ .build/fusd/kfusd26/kfusd.c: In function ‘fusd_status_write’:
    /home/Roberto/Desktop/UtilityLinux/PrerequisitiEmStar/emstar-2.5/obj.i686-linux/ .build/fusd/kfusd26/kfusd.c:3101: warning: ignoring return value of ‘copy_from_u ser’, declared with attribute warn_unused_result
    /bin/sh: scripts/basic/fixdep: No such file or directory
    make[3]: *** [/home/Roberto/Desktop/UtilityLinux/PrerequisitiEmStar/emstar-2.5/o bj.i686-linux/.build/fusd/kfusd26/kfusd.o] Error 1
    make[2]: *** [_module_/home/Roberto/Desktop/UtilityLinux/PrerequisitiEmStar/emst ar-2.5/obj.i686-linux/.build/fusd/kfusd26] Error 2
    make[2]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.16.13-4'
    make[1]: *** [default] Error 2
    make[1]: Leaving directory `/home/Roberto/Desktop/UtilityLinux/PrerequisitiEmSta r/emstar-2.5/obj.i686-linux/.build/fusd/kfusd26'
    make: *** [obj.i686-linux/fusd/kfusd.ko] Error 2
    PortatileRoby:/home/Roberto/Desktop/UtilityLinux/PrerequisitiEmStar/emstar-2.5 #

Si. Per sicurezza controlla che sia un file di testo contenente la configurazione del kernel.
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

Prova ad eseguire make config dalla directory sorgente del kernel e salvare la configurazione (senza modificare nessun parametro)
    Kyu Sakamoto

Utente di HTML.it
    scusa l'ignoranza ma come si fa a salvare la configurazione del kernel dopo aver eseguito make config?

dopo il make menuconfig al momento che dai exit chiede di salvare il file
    e quello basta
    non so se questo bastera' a creare fixdep come i kernel compilati manualmente: es il mio

/usr/src/linux-2.6.19-rc2/scripts/basic/fixdep

controlla con locate scripts/basic/fixdep

se trova qualcosa
    al limite prova a fare il make se non crea /scripts/basic/fixdep
    make menuconfig
    make

guarda questa guida emstar per fedora in alternativa
    http://cvs.cens.ucla.edu/emstar/install.html

Utente di HTML.it
    ok grazie ora provo a fare queste prove anche perchè ho visto nella guida che posso settare in make.conf il flag USE_CONFIGURE ad 1 cosi posso fare ./configure prima di digitare make
    Potrebbe essere questa la soluzione a tutti i miei problemi?

si puo essere

il configure dice anche qualsi sono gli eventuali problemi

se riesci a non toccare il kernel à molto meglio
    calcola che installandolo poi non ripartirebbe fedora perche mancherebbero moduli e initrd

Utente di HTML.it
    quindi mi stai consigliando di non fare il make menuconfig ma di provare prima a settare USE_CONFIGURE ad 1 per fare il ./configure?

Con make menuconfig non rischi di fare danni, comunque prova il ./configure, magari hai meno problemi.
    Kyu Sakamoto

Permessi di invio