data la mole non l'ho mai subito, ero così ignorato che dovevo farmi i dispetti da solo
data la mole non l'ho mai subito, ero così ignorato che dovevo farmi i dispetti da solo
Sotto la panza la mazza avanza.
che scola iera??Originariamente inviato da Zero G
Prima mi picchiavano, poi mi sono allenato e ho riempito di cazzotti uno grosso.
Dopo mi prendevano solo per il culo.
Ogni tanto ne legnavo uno a caso per farli smettere.![]()
boh, mai successo. O forse c'era ma non me ne accorgevo perchè fino alle medie me ne restavo abbastanza per i cazzi miei.
Poi alle superiori sono diventato io il problema e posso dire che non il bullismo non esisteva in nessuna formaAnzi, è andata persa anche la tradizione dello scherzo della matricola che finiva con una sigaretta offerta in bagno al povero malcapitato
![]()
Ho avuto poco a che farci forse perché non attraevo le attenzioni dei bulletti di zona e della scuola, ci provarono isolatamente in un paio di occasioni e ne uscirono un po' malconci e con delle pessime figure. Io sono stato fortunato perché se avessero voluto sarebbero tornati in tre o in quattro ma altri più indifesi e sensibili effettivamente ne hanno parecchio sofferto. Certo non c'è solo l'aspetto più violentemente fisico, nel bullismo c'è anche una forte componente di violenza psicologica da branco.
Mi fa piacere aver scoperto che la maggior parte di quelli che ai tempi facevano i bulletti ora siano dei semisbandati e che quelli che hanno sofferto di più invece abbiano avuto maggior tempo per riflettere su loro stessi, migliorandosi.
X
uff chessarà mai :ignore:Originariamente inviato da electric_g
Il bullismo vero e proprio con me non c'era perchè ero una ragazza (credo), un mio compagno lo prendevano a forza e lo rinchiudevano nello stanzino delle scope.
Gli episodi che mi riguardavano erano i soliti "dispetti" del cavolo: fregare roba, insultarmi, urlarmi dietro di tutto e via dicendo.
Forse sono uscita in tempo da quella scuola: quando ero in quinta han cominciato a girare i coltelli![]()
si faceva di peggio ma non si dice
andare in palestra dall'eta' di 6 anni mi ha aiutato molto.
anche andando in una scuola poco raccomandabile in una citta' venendo da una paesino, non mi han mai rotto.
non so se il bullismo e' cambiato.. ma in classe dove andavo io di brutta gente ce ne era, chi rubava scooter sotto chi veniva addirittura con una pistola.. chi spacciava.
(no, non ho vissutto nel bronx)
Subito da un paio in particolare.
Potrei vendicarmi ancora oggi.
noi puntavamo proprio sui rampinelli di turnoOriginariamente inviato da meyumi
noi tappavamo gli scarichi dei lavatoi con la carta igienica, li riempivamo d'acqua, e prima immergevamo il primino di turno, poi lo chiudevamo in uno stipetto di ferro e lo squotevamo mentre lui doveva cantare...durava una settimanella e a turno si faceva un pò con tutti, ma prendevamo di mira soprattutto quelli che volevano 'fare i bulli'...quelli tranquilli li lasciavamo in pace...ma alla fine, come ho detto, finiva tutto con una pacca sulla spalla, il poverino viveva una specie di Sindrome di Stoccolma e alla fine si sentiva anche "orgoglioso" di sta cosa
lo raccontava ai compagni di classe e loro facevano "ooooh ma sono dei fighi
" (si va be, circa
). Era un modo per creare del cameratismo sotto una specie di catena di comando (sì, era una scuola abbastanza fascistella
).
Ogni tanto torno a trovare i prof e vedo certe faccette da merda in prima o in seconda... rispetto zero, obesi in massa, anche le scorreggie sembrano griffate Prada. Schifo![]()
Ci pensavo ieri sera...ricordo che di tanto in tanto trovavo qlc prepotente, nulla di preoccupante, casi sporadici.
Quando invece andavo a giocare a casa di alcuni miei amici, scendavamo in giardino e facevamo 2 volte su 3 a botte con "i grandi"![]()
Ah quindi Trinitick è nato proprio così...