Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: Penzierini.

Originariamente inviato da taddeus
    Questo e' legato al fatto che la piccola impresa non abbisogna di menti acculturate quanto di braccia.
    Hai centrato il problema: dove vivo io l'imprenditorialità è profondamente immatura.
    E bada che vivo in un posto dove il lavoro ed il benessere non mancano di certo.
    Qua, però, i laureati in economia fanno i ragionieri.
    Gli psicologi del lavoro (che hanno studiato per fare selezione del personale) imparano l'amministrazione; non è colpa loro, è che qua le aziende o non hanno l'ufficio del personale o chi se ne occupa dve fare anche amministrazione, di solito.
    Anzi la colpa è invece del laureato, perchè studia senza rendersi conto di dove vive.
    Vuoi spostarti? Dove ci sono le possibilità la concorrenza non lascia scampo.

Originariamente inviato da taddeus
    Ah, non sei tu ad ingravidare le mogli dei tuoi compaesani?
    Non avevo il tempo: dovevo studiare.
    MA DI CHE PARLATE??

Originariamente inviato da Alex D.
    una donna da toglierte il fiato
    Trombala.
    MA DI CHE PARLATE??

fico come questi topic mi facciano passare la voglia sia di continuare a studiare che di andare a lavorare

Originariamente inviato da Nescio
    fico come questi topic mi facciano passare la voglia sia di continuare a studiare che di andare a lavorare
    Messaggio subliminale: vai a lavorare e tromba le mogli dei tuoi compaesani.
    MA DI CHE PARLATE??

credo che finirò la triennale e poi farò un master.

semi-serio: studiare di per se non è garanzia di successo. le competenze e la cultura sono degli strumenti che si devono sapere usare, e che si può scegliere di avere o meno. secondo me il successo si ottiene quando nelle piccole scelte quotidiane si usa il cervello, mentre nelle grandi scelte importanti della vita si ascolta la pancia..ovviamente per trombare le mogli dei compaesani serve altro

Originariamente inviato da Marco Piccioni
    semi-serio: studiare di per se non è garanzia di successo.
    tuttavia la stragrande maggioranza dei ventenni di oggi studia, invece di fare il pizzaiolo e faticare davanti ad un forno rovente
    MA DI CHE PARLATE??

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    tuttavia la stragrande maggioranza dei ventenni di oggi studia,
    studia o sfrutta un pò i soldi di mamma e papà per cazzeggiare qualche anno?
    seriamente, se uno va all'università e si fa il mazzo tarallo vedi che poi il lavoro lo trova, magari all'estero, ma lo trova; se uno va per accontentarsi di tutti 18 e fa un esame ogni lustro dubito che potrà andare molto lontano....

Mi era sfuggito questo thread
    Non so bene che dire...
    Posso confermare quello che dice ZeroG: i nuovi imprenditori sono i figli degli imprenditori, e quasi mai sono furbi come i padri.

comunque non sono convitno che sia la grande maggioranza dei 20enni ad andare all'università...anzi, secondo me è una ristretta minoranza!!!

Permessi di invio