se ci metti una tramoggia di un paio di quintali l'aliumenti meno di una volta a settimanaOriginariamente inviato da carnauser
figata...però devis empre ricordarti di alimentarle...![]()
se ci metti una tramoggia di un paio di quintali l'aliumenti meno di una volta a settimanaOriginariamente inviato da carnauser
figata...però devis empre ricordarti di alimentarle...![]()
love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.
Puoi sempre usare il lavoro in nero e dare da mangiare ad un cinesino alto così che si occupa solo di quello...Originariamente inviato da kaioh
se ci metti una tramoggia di un paio di quintali l'aliumenti meno di una volta a settimana![]()
Noi in casa giù abbiamo il 'termocamino'..
non so dirti quanto sia il risparmio e tutto quanto, comunque mio padre si è fatto tutti i conti e se lui dice che è decisamente più conveniente del riscaldamento a gas... se non sbaglio compra circa 700 € l'anno di legna e ne rimane anche per l'anno dopo.. (meglio che avanzi, giusto!??)... non ho idea di quanto spendesse per il gas...
abitiamo in campagna e prima, tenendo accesi i termosifoni due ore la mattina e due la sera, la casa era congelata uguale.. da quando abbiamo sto camino la casa è calda tutto il giorno, perchè ha un nonsocchè di meccanismo per far bruciare più lentamente la legna, il calore che produce il fuoco (il camino è chiuso..) riscalda dell'acqua nei tubi che ci passano dentro e st'acqua calda arriva ai termosifoni... mettiamo un pò di legno alla volta e la casa è sempre bella calda.. la sera prima di andare a dormire ci mettiamo uno/due pezzi di radici che ci mettono di più ad ardere e la mattina ancora che il fuoco sufficiente a riaccendere il nuovo... fantastico!
io praticamente a casa d'inverno giro a maniche corte...
ah, e il problema della cenere non sussiste, visto che la usiamo come concime...
![]()
![]()
Non vedo l'ora di scendere a casa!!!
la kalorina che ha due serbatoi da 93 litri ogni due giorni la dovrei riempire ?
Originariamente inviato da zeccale
la kalorina che ha due serbatoi da 93 litri ogni due giorni la dovrei riempire ?![]()
![]()
![]()
Come detto su cementoubriaco, la soluzione ideale è quella di usare i pannelli fotovoltaici come combustibile solido per produrre sia energia che calore.
Inoltre ho allo studio una progetto di centrale termoelettrica grandissima alimentata a centrali termoelettriche più piccole.
La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .
e ricordate sempre di tenere il frigorifero a porta aperta anche d'estate!Originariamente inviato da Fran©esco
Come detto su cementoubriaco, la soluzione ideale è quella di usare i pannelli fotovoltaici come combustibile solido per produrre sia energia che calore.
Inoltre ho allo studio una progetto di centrale termoelettrica grandissima alimentata a centrali termoelettriche più piccole.
Così risolveremmo anche il problema degli ambientalisti che si lamentano delle centrali. Se ne costruisce una sola, immensa, poi prendiamo le attuali centrali con tutto il loro contenuto, ce le buttiamo dentro e produciamo energia. Facendo due calcoli, se la centrale dell'Enel di tavazzano produce in un anno 5042 GWh bruciando solo i combustibili, se bruciamo, insieme ai combustibili anche TUTTA la centrale, dovremmo avere veramente tanta tanta energia! E contemporanemanete diminuiremmo anche il numero di centrali, così i verdi non rompono la uallera.
La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .
Io sto studiando una centrale elettrica ad olio di capodoglio.Originariamente inviato da Fran©esco
Così risolveremmo anche il problema degli ambientalisti che si lamentano delle centrali. Se ne costruisce una sola, immensa, poi prendiamo le attuali centrali con tutto il loro contenuto, ce le buttiamo dentro e produciamo energia. Facendo due calcoli, se la centrale dell'Enel di tavazzano produce in un anno 5042 GWh bruciando solo i combustibili, se bruciamo, insieme ai combustibili anche TUTTA la centrale, dovremmo avere veramente tanta tanta energia! E contemporanemanete diminuiremmo anche il numero di centrali, così i verdi non rompono la uallera.
In tv ho visto la pubblicità delle stufe a mais.![]()
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa