Nella bocca dei cani sono presenti batteri che possono diventare dannosi per l'uomo, ma solo se a contatto diretto (bocca e ferite) e basta stare attenti. Per il resto il cane non crea problemi se è sano.
Nella bocca dei cani sono presenti batteri che possono diventare dannosi per l'uomo, ma solo se a contatto diretto (bocca e ferite) e basta stare attenti. Per il resto il cane non crea problemi se è sano.
Fisicamente, se il cane è tenuto in condizioni decorose e la casa idem (intendo, non fai sguazzare il bimbo nel letame di cane e robe simili) ,non dovresti avere grossi problemi. Gli unici potrebbero essere soltanto se si "gira" spesso verso gli altri e quindi c'è il rischio che azzanni anche il bimbo.
Ma in questo caso "abbandonarlo" e poi riprenderlo non so quanto possa essere utile (abbandonarlo tra virgolette perchè lui potrebbe vederlo come un abbandono) che potrebbe soltanto indispettirsi.
Poi io son più Pratica di mici. Mia madre da incinta aveva un gatto e li aveva anche appena nata, e li aveva anche quando aspettava mia sorella.
Siamo due belle ragazzone sanissime, a dispetto di tutto il terrorismo che facevano i medici e le altre persone!
Ovviamente il gatto era tenuto bene e la casa pulita (mia madre è un pò maniaca da sto punto di vista)
Nel mio mondo il ginecologo si cura delle donne, e il pediatra, in assenza di pedofili vari, dei bambini.Originariamente inviato da taddeus
Il ginestronzolo dice che il quadrupede nuoce al minibipede.
Ciao,
ho due esperienzie dirette di amici che avevano le stesse paure, ma in entrambi i casi, non so se è un caso, il cane era diventato iperprotettivo nei confronti del neonato, arrivando a proteggerlo nei confroni degli estranei ed addirittura andando spesso durante la notte vicino alla culla a controllare che tutto fosse ok.
Forse dispende dal carattere del cane, ma credo in parte anche dal padrone, che deve evitare di far ingelosire inizialmente il cane, togliendogli tutte le attenzioni per riversarle sul bambino.
In bocca al lupo
il cane è tenuto bene, e la casa anche...sentirò che mi dice il ginecologo e sono certo che troveremo il modo di convivere.
Scusa la domanda stupida e, ma quando tua moglie ha bisogno, che so, della pillola la mandi dal veterinario? :master:
prova a spiegarti meglio
azz, allora credo di essere vicino al ginecologoOriginariamente inviato da ZaMM
Nel mio mondo il ginecologo si cura delle donne, e il pediatra, in assenza di pedofili vari, dei bambini.![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Non ho letto il thread, solo questo post.Originariamente inviato da Marco Piccioni
qualcuno di voi ha un bambino piccolo (neonato) e il cane in casa? mi fate sapere com'è la convivenza? ho una casa abbastanza grande, il bambino e il cane hanno una stanza ognuno dove l'altro non entra, l'unico ambiente "condiviso" sarebbe il salone che serve al cane per andare in balcone. mi fate sapere qualcosa? grazie
2 tipi di problemi:
- Sanitario
- Possibilità che il cane faccia male al bambino
Primo problema = 0, se rispettate un minimo le norme igieniche (ma proprio un minimo, + che altro a livello del cane: poi il bambino lo può anche leccare in bocca, anzi, cresce meno immunodepresso)
Secondo, dipende:
- razza, sesso, età del cane
- possibile gelosia dello stesso nei confronti del bimbo
Consiglio: con una persona presente, lasciarli insieme il + possibile, NON separarli e NON sgridare il cane se si avvicina al bimbo. Quando sarà + grande ci saranno discorsi educativi, ma non adesso.
PS:
![]()
Il bambino è stao accudito da grossi cani dalla nascita, non si è mai ammalato finchè non è andato a scuola con altri pulitissimi bimbi, e non sarà mai morso da nessun cane, dato che sa come comportarsi.
Idem sua mamma, sua zia, sua nonna e tutto il parentado.
Adesso leggo il thread![]()
Il re è nudo (cit).
Sua zia dev'essere una zitella DOCG, si nota dal cappellino![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto