Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: avrei una domanda.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da BananasReloaded
    ma prego, non sapevo che dovessi anche chiederti il permesso o darti spiegazioni per scrivere ogni tanto.
    in questi mesi di mia assenza a furia di messaggi hai guadagnato punti nella classifica che conduce a moderatore?

ah, compèlimenti per la discussione sugli animali domestici e gli ospiti. veramente interessante.
    Grazie; sai, io ho il difetto di non essere sempre e solo un pacco di noia e concetti profondi, in questa sede (peraltro miserabile, giusto?)

Quindi ne desumo che tu abbia visto anche quello sull'eutanasia; sei andato a firmare?
    Sì vero?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rrobalzi
    E infatti Cartagine è vicina al mare dove, assieme all'acqua, ha potuto anche intraprendere una rigogliosa attività economica. Cosa non ti torna che, senza acqua nemmeno per vivere, non si combina niente? :master:
    Si, ma in Africa suppongo ci siano laghi e fiumi da cui attingere acqua (giusto?). Cioè, a questo punto l'umbria non avrebbe motivo d'esistere, visto che non confina col mare °_°

Oppure mi stai dicendo che dato che la siccità fa prosciugare laghi e fiumi, allora hanno più possibilità di sviluppo i paesi confinanti col mare?
    argh.
    bacia la mano del padrone, bottana industriale

Originariamente inviato da nillio
    Grazie; sai, io ho il difetto di non essere sempre e solo un pacco di noia e concetti profondi, in questa sede (peraltro miserabile, giusto?)

Quindi ne desumo che tu abbia visto anche quello sull'eutanasia; sei andato a firmare?
    Sì vero?
    non ho consultato la biblioteca delle discussioni degli ultimi tre mesi alla ricerca degli eventi più impiortanti che hanno animato la vita di questo gioviale forum.
    l'avrei firmata se l'avessi letta e se fossi stato d'accordo.
    ma visto che ricordo una tua discussione su un tuo conoscente che ha passato brutte sofferenze prima di morire e l'argomento è piuttosto importante, va discusso seriamente altrove, sicuramente non su questo gioviale forum.
    stiamo parlando di un cazzaro da bar che fa battute e ogni volta che le fa si apre un dibattito invece di una pernacchia.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mavie
    Si, ma in Africa suppongo ci siano laghi e fiumi da cui attingere acqua (giusto?). Cioè, a questo punto l'umbria non avrebbe motivo d'esistere, visto che non confina col mare °_°

Oppure mi stai dicendo che dato che la siccità fa prosciugare laghi e fiumi, allora hanno più possibilità di sviluppo i paesi confinanti col mare?
    argh.
    Mavie, lascia perdere laghi e fiumi, dipende, oltre che dal tipo di terreno, sopratutto dalle piogge e dalla loro regolarità, sia per aspersione diretta delle colture, che perchè se non piove, laghi e fiumi si seccano

Quando poi vengono 2 metri d'acqua in 20 giorni (stagioni delle piogge) si riempiono, ok, ma marcisce anche tutto
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    L'Africa è un continente ricco di materie prime e la politica del mondo occidentale ha sempre fatto in modo che le popolazioni non possano effettivamente sviluppare un sistema industriale atto a sfruttarle. Questo si è ottenuto tramite l'invio di aiuti che da un lato non rendono necessario lo sviluppo di tecnologie di trasformazione delle materie prime che avrebbe portato della ricchezza e dall'altro indebitano le popolazioni già di per sè povere.

Attualmente questo sistema è in crisi a causa dell'avanzata irrefrenabile della Cina che sta proponendo nuovi sistemi di sostegno e collaborazione economica con l'Africa, già siamo messi male ma quando quest'ultima sarà in mano loro saremo fottuti.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente bannato

Re: avrei una domanda.

Originariamente inviato da mavie
    alla quale abbiamo provato a dar risposta in due, questo sabato sera, ma con scarsi risultati.

ci chiedevamo , io e il mio interlocutore, come mai l'Africa non fosse un paese sviluppato quanto -ad esempio- l'Europa.
    Abbiamo ipotizzato un po' di tutto, dalle condizioni climatiche ed ambientali, al fattore 'religione'.
    Ora, se qualcuno di voi avesse la risposta giusta, o interessanti teorie a proposito, sarebbe pregato di postarle

questi sono i classici discorsi drogati ke non portano a niente..
    usa altri stupefacenti la sera...

Permessi di invio