Pagina 3 di 15 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 142
    cat /etc/hostname
    cat /etc/hosts
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    Originariamente inviato da Caleb
    cat /etc/hostname
    cat /etc/hosts
    hosts c'e' e all'interno c'e' questo:
    127.0.0.1 localhost.localdomain localhost
    NUMERO DEL MIO IP dirwebdidiiorioroberto.servermatrix.host dirwebdidiiorioroberto

hostname non c'e'

gli altri file che ci sono sono questi:
    -rw-r--r-- 1 root root 17 Jul 23 2000 host.conf
    -rw-r--r-- 1 root root 119 Sep 25 20:22 hosts
    -rw-r--r-- 1 root root 161 Jan 12 2000 hosts.allow
    -rw-r--r-- 1 root root 5 Feb 21 2005 hosts.canna
    -rw-r--r-- 1 root root 347 Jan 12 2000 hosts.deny

Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
    127.0.0.1 localhost.localdomain localhost
    ah-ha, quindi lo risolve... a sto punto se non riesce a contattare se stesso è perchè nella config di qmail è stato escluso localhost.localdomain tra i relayer

ora però non so dove guidarti, toccherebbe vedere come è stato configurato quel coso... l'unica è allegare il log all'hoster evidenziandogli quei deliver falliti e sentire che ti dice

ah-ha, quindi lo risolve... a sto punto se non riesce a contattare se stesso è perchè nella config di qmail è stato escluso localhost.localdomain tra i relayer

ora però non so dove guidarti, toccherebbe vedere come è stato configurato quel coso... l'unica è allegare il log all'hoster evidenziandogli quei deliver falliti e sentire che ti dice
    ho mandato il log anche a quello del server che mi dice:

Your hostname should resolve. You would normally use something similar to; [servername].[yourdomain]. So for example, add a server1 A record to your domain, and change your server hostname to server1.yourdomain(.com/net/etc)

Quindi che faccio?

EH? ma che è sta faccenda, qmail l'hanno installato loro e te lo devi configurare tu?

...o l'hai installato tu?

comunque: devi andare nel pannello di controllo del registrar del tuo dominio, aggiungere un record A e cambiare nome alla macchina con lo stesso nome di quel record; se ad esempio lo vuoi chiamare pippo, il record A sarà pippo, il nome completo (fqdn) sarà pippo.dominio.dom

nei dettagli:

- crea il record A pippo
    - edita il file /etc/hosts modificando la seconda riga così:

indirizzo_ip dirwebdidiiorioroberto.servermatrix.host dirwebdidiiorioroberto pippo.dominio.dom

- crea il file /etc/hostname e scrivici dentro pippo.dominio.dom
    - da plesk inserisci in quel campo pippo.dominio.dom

dopo qualche ora i dns in giro per il mondo si aggiorneranno col nuovo record e si potrà raggiungere dall'esterno il server tramite pippo.dominio.dom; allo stesso modo, lui si presenterà con quel nome agli altri mailserver

se dominio.com è tutto tuo, nel senso che di sto server non hai a disposizione semplicemente i sottodomini ma l'intero dominio, per convenzione dovresti chiamarlo smtp.dominio.dom o mail.dominio.dom

EH? ma che è sta faccenda, qmail l'hanno installato loro e te lo devi configurare tu?

comunque: devi andare nel pannello di controllo del registrar del tuo dominio, aggiungere un record A e cambiare nome alla macchina con lo stesso nome di quel record; se ad esempio lo vuoi chiamare pippo, il record A sarà pippo, il nome completo (fqdn) sarà pippo.dominio.dom

nei dettagli:

- crea il record A pippo
    - edita il file /etc/hosts modificando la seconda riga così:

indirizzo_ip dirwebdidiiorioroberto.servermatrix.host dirwebdidiiorioroberto pippo.dominio.dom

- crea il file /etc/hostname e scrivici dentro pippo.dominio.dom
    - da plesk inserisci in quel campo pippo.dominio.dom

dopo qualche ora i dns in giro per il mondo si aggiorneranno col nuovo record e si potrà raggiungere dall'esterno il server tramite pippo.dominio.dom; allo stesso modo, lui si presenterà con quel nome agli altri mailserver

se dominio.com è tutto tuo, nel senso che di sto server non hai a disposizione semplicemente i sottodomini ma l'intero dominio, per convenzione dovresti chiamarlo smtp.dominio.dom o mail.dominio.dom
    Si hanno installato tutto loro e vogliono che io lo configuro...
    Cmq l'unico problema di quello che mi hai detto e' creare il filr /etc/hostname e scriverci dentro pippo.dominio.dom (che poi posso modificare come voglio io, giusto? tipo admin.dirweb.it o una cosa simile...??)

Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
    Si hanno installato tutto loro e vogliono che io lo configuro...
    Cmq l'unico problema di quello che mi hai detto e' creare il filr /etc/hostname e scriverci dentro pippo.dominio.dom (che poi posso modificare come voglio io, giusto? tipo admin.dirweb.it o una cosa simile...??)
    vi /etc/hostname
    i
    pippo
    :wq

cosa metterci dentro dipende da quale sia il dominio registrato...

Ma dominio o server?
    I domini li registro con una nota azienda italiana e il server con quelli americani... quindi dove devo modificare il record A?

dal pannello di controllo della nota azienda italiana

'SPETTA!

ho realizzato solo ora che dirwebdidiiorioroberto sta per dirweb di di iorio roberto... ma quindi il campo dirwebdidiiorioroberto.servermatrix.host che leggo in /etc/hosts l'hai creato tu da plesk!

lasciati dire che hai combinato un macello mai visto

Permessi di invio