sai, oramai inizia a stancare, questo tuo giochetto del buttare tutto in caciara, anche perche' si vede che non sei cosi' di coccioOriginariamente inviato da aeterna
il solito thread garantista?
:master:![]()
sai, oramai inizia a stancare, questo tuo giochetto del buttare tutto in caciara, anche perche' si vede che non sei cosi' di coccioOriginariamente inviato da aeterna
il solito thread garantista?
:master:![]()
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.
saggioOriginariamente inviato da Druzya
si, a farsi ammazzare
riassumo per te e per gli altri utenti la mia posizione in merito. e' inutile anzi nocivo per la persona media il possesso e l'utilizzo di un'arma, qualsiasi, senza un allenamento specifico.
il discorso si puo' riassumere velocemente con:
un ladro armato e' una persona decisa, che sta compiendo un'azione con convinzione, conoscendone i rischi e i guadagni.
una persona comune svegliata nel cuore della notte che debba capire cosa succede, prendere l'arma dal nascondiglio che magari e' anche lontano dalla portata dei bambini etc etc non e' al livello di pericolosita' del ladro, anzi. pone il ladro di fronte a una minaccia, quella dell'arma, che potrebbe portare a scelte drastiche.
quindi, o la minaccia e' seria (il proprietario della casa tiene l'arma alla perfezione e si allena a sparare, senza contare il sangue freddo necessario a gestire la cosa) o meglio barricarsi in camera e chiamare la polizia![]()
e ti quoto appieno.. non ti appoggio perchè consù è gelosa!![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
stavo notando anche io che stavolta siam d'accordoOriginariamente inviato da Angioletto
saggio![]()
e ti quoto appieno.. non ti appoggio perchè consù è gelosa!![]()
![]()
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.
Originariamente inviato da Druzya
stavo notando anche io che stavolta siam d'accordo![]()
![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
condivido tutto, aggiungerei solo che deve essere pronto a sparare senza uccidere una persona, altrimenti il ladro si sentirebbe ancora più in pericolo, aumentando l'offesa..Originariamente inviato da Druzya
si, a farsi ammazzare
quindi, o la minaccia e' seria (il proprietario della casa tiene l'arma alla perfezione e si allena a sparare, senza contare il sangue freddo necessario a gestire la cosa) o meglio barricarsi in camera e chiamare la polizia
il tempo si fa i fatti suoi
Ok e tu che sei un poliziotto sapendo di trovarti nella casa della droga ti metti dietro la porta?Mancava solo il bersaglio con i centri dipinto addosso.Originariamente inviato da Angioletto
spari alla porta, magari tanti colpi..
Nell'articolo dicono inoltre che la donna possedeva un revolver. Quanti colpi ha al massimo?5?
Tre su cinque anche se sparati a raffica mi pare un buon numero per una vecchia.
Anche tenendo conto della teoria dell'alzhaimer proposto da Jack
Dove è finita la bella abitudine di controllare prima di fare irruzione in un'abitazione civile o quantomeno di entrare con una certa discrezione?
Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section
come si chiamava quel tedesco che mi faceva impazzire??Originariamente inviato da Wix
Ok e tu che sei un poliziotto sapendo di trovarti nella casa della droga ti metti dietro la porta?Mancava solo il bersaglio con i centri dipinto addosso.
Nell'articolo dicono inoltre che la donna possedeva un revolver. Quanti colpi ha al massimo?5?
Tre su cinque anche se sparati a raffica mi pare un buon numero per una vecchia.
Anche tenendo conto della teoria dell'alzhaimer proposto da Jack
Dove è finita la bella abitudine di controllare prima di fare irruzione in un'abitazione civile o quantomeno di entrare con una certa discrezione?
alzhaimer, nonna, alzhaimer...
(rincorincitrullita era il parkinson, con l'alzhaimer si sarebbe dimenticata di sparare e avrebbe offerto dei biscottini a quei rumorosi ragazzacci amici del figlio morto 10 anni prima, a 4 anni)
il tempo si fa i fatti suoi
Originariamente inviato da MasterLibe
Oh shit! That was the granny of the year nominee.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section
per me genericamente la gente ha il diritto di tenere armi per difendersi, ovviamente previa patente, perizia psichiatrica, fedina pulita e tutti i controlli necessari.Originariamente inviato da JackBabylon
il tuo solito post alla cazzo?
:master:
ovviamente in questo caso non avrebbe dovuto averla.
ho contestato chi è contrario in toto alla detenzione di armi in casa e all'impostazione iniziale del thread "l'ennesima dimostrazione di quanto sia inutile avere armi da fuoco in casa" come se questa fosse una base indiscutibile su cui poi articolare eventuali discorsi.
no, è molto discutibile.
è come se io aprissi un thread e dicessi: "premesso che la pena di morte è una cosa giusta, cosa ne pensate del fatto..."
scommetto non si accetterebbe un'impostazione di questo tipo.. lo stesso dico io.
p.s. metti da parte il pregiudizio e noterai che i miei post raramente sono " a cazzo"![]()
No, l'ho notata pure io. Il problema è che se tutte le irruzioni avvenissero in questo modo, al mondo non ci sarebbero più poliziotti.Originariamente inviato da Angioletto
e prima di abbattere la porta, hanno riferito, avevano bussato identificandosi come poliziotti. Tre di loro sono stati colpiti: uno ad una spalla, uno ad un braccio e uno ad una coscia.
la versione dei polizionìtti..solo io l'ho notata?
brutto equivoco ed epilogo ancora più tragico...
Non è un equivoco, per la precisione. É un errore, che è diverso. Un tragico errore.