attenzione!!!!!!!!!!!!!!
non utilizzare MAI front page......anzi inizia subito con un editor html gratuito
ne trovi tantio in rete....
oppure usa da subito JOOMLA CHE è un buon CMS
ma mai e poi mai front pageVVoVe:
![]()
attenzione!!!!!!!!!!!!!!
non utilizzare MAI front page......anzi inizia subito con un editor html gratuito
ne trovi tantio in rete....
oppure usa da subito JOOMLA CHE è un buon CMS
ma mai e poi mai front pageVVoVe:
![]()
mai dire una cosa del genere a uno che inizia.. :berto:Originariamente inviato da sparwari
se parti da zero:
- usa frontpage (non è free, ma non costa tantissimo) + compra un manuale cartaceo![]()
io uso notepad++ .
mai dire una cosa del genere a uno che inizia.. :berto:Originariamente inviato da sparwari
se parti da zero:
- usa frontpage (non è free, ma non costa tantissimo) + compra un manuale cartaceo![]()
io uso notepad++ .
Amaya
lo trovi sul sito del W3c...
Free ed codice valido.
salve ragazzi, scusate l'intromissione, ma dopo alcune ricerche nel sito e nelle guide html non sono riuscito a risolvere i miei dubbi, quindi mi attacco a questo topic che è più o meno in linea con quello che vorrei chiedervi
dunque:
ho da pochissimo messo mano ad un sito web, ho fatto delle prove con frontpage e con ftp surfer, ma non ho capito:
- in quale formato esatto salvare la pagina web creata
- come inserirla nel ftp e darle la URL giusta
in altre parole mi manca la parte burocratica
grazie
Originariamente inviato da bishop
- in quale formato esatto salvare la pagina web creata
- come inserirla nel ftp e darle la URL giusta
in altre parole mi manca la parte burocratica
grazie
dipende, se le pagine sono statiche l'estensione è .html (o .htm), se sono dinamiche, avranno l'estensione del linguaggio usato (es. .php)
per l'upload sull'ftp, puoi utilizzare un client - ce ne sono di gratuiti da scaricare -. La cartella di destinazione ti viene data dal provider (così come i parametri per l'accesso), la home di solito deve essere nominata "index".
Cyà
personalmente ai neofiti consiglio un CMS semplice tipo Wordpress... come è inevitabile poi verrà voglia di approfondire e si studieranno le guide su HTML.it http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=998978
ad un certo punto vorrai leggere la fonte di tutto e andrai su http://www.w3.org/![]()
chi se la ricorda questa? http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=803318
![]()
ecco già mi fermo... non saprei cosa intendi per statiche o dinamiche, posso dirti che non son elaborate... un po' di testo e qualche immagine, neppure troppe, con qualche mappaturaOriginariamente inviato da Myaku
dipende, se le pagine sono statiche l'estensione è .html (o .htm), se sono dinamiche, avranno l'estensione del linguaggio usato (es. .php)
Cyà
però ad esempio questa è una pagina dinamica, quindi credo che quelle mie siano statiche
x il resto![]()
... cmq le guide son fatte bene... è che non sono pratico di settaggi et similia ecco perché il ftp non lo so usare
no no si intende se sono generate da un linguaggio lato server (PHP, C#... ) oppure scritte a mano.Originariamente inviato da bishop
ecco già mi fermo... non saprei cosa intendi per statiche o dinamiche, posso dirti che non son elaborate... un po' di testo e qualche immagine, neppure troppe, con qualche mappatura
però ad esempio questa è una pagina dinamica, quindi credo che quelle mie siano statiche
x il resto![]()
... cmq le guide son fatte bene... è che non sono pratico di settaggi et similia ecco perché il ftp non lo so usare
nel tuo caso penso siano scritte a mano
comunque ci sono delle guide anche per l'ftp
![]()