Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68

Discussione: Creare sito web

attenzione!!!!!!!!!!!!!!
    non utilizzare MAI front page......anzi inizia subito con un editor html gratuito
    ne trovi tantio in rete....
    oppure usa da subito JOOMLA CHE è un buon CMS
    ma mai e poi mai front page VVoVe:

Originariamente inviato da sparwari
    se parti da zero:

- usa frontpage (non è free, ma non costa tantissimo) + compra un manuale cartaceo
    mai dire una cosa del genere a uno che inizia.. :berto:
    io uso notepad++ .

Originariamente inviato da sparwari
    se parti da zero:

- usa frontpage (non è free, ma non costa tantissimo) + compra un manuale cartaceo
    mai dire una cosa del genere a uno che inizia.. :berto:
    io uso notepad++ .

edit: sry, doppio post.

Utente di HTML.it
    Amaya
    lo trovi sul sito del W3c...
    Free ed codice valido.

Utente di HTML.it L'avatar di bishop
    salve ragazzi, scusate l'intromissione, ma dopo alcune ricerche nel sito e nelle guide html non sono riuscito a risolvere i miei dubbi, quindi mi attacco a questo topic che è più o meno in linea con quello che vorrei chiedervi

dunque:

ho da pochissimo messo mano ad un sito web, ho fatto delle prove con frontpage e con ftp surfer, ma non ho capito:

- in quale formato esatto salvare la pagina web creata
    - come inserirla nel ftp e darle la URL giusta

in altre parole mi manca la parte burocratica

grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da bishop

- in quale formato esatto salvare la pagina web creata
    - come inserirla nel ftp e darle la URL giusta

in altre parole mi manca la parte burocratica

grazie

dipende, se le pagine sono statiche l'estensione è .html (o .htm), se sono dinamiche, avranno l'estensione del linguaggio usato (es. .php)

per l'upload sull'ftp, puoi utilizzare un client - ce ne sono di gratuiti da scaricare -. La cartella di destinazione ti viene data dal provider (così come i parametri per l'accesso), la home di solito deve essere nominata "index".

Cyà

personalmente ai neofiti consiglio un CMS semplice tipo Wordpress... come è inevitabile poi verrà voglia di approfondire e si studieranno le guide su HTML.it http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=998978
    ad un certo punto vorrai leggere la fonte di tutto e andrai su http://www.w3.org/

chi se la ricorda questa? http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=803318

Utente di HTML.it L'avatar di bishop
    Originariamente inviato da Myaku
    dipende, se le pagine sono statiche l'estensione è .html (o .htm), se sono dinamiche, avranno l'estensione del linguaggio usato (es. .php)

Cyà
    ecco già mi fermo... non saprei cosa intendi per statiche o dinamiche, posso dirti che non son elaborate... un po' di testo e qualche immagine, neppure troppe, con qualche mappatura

però ad esempio questa è una pagina dinamica, quindi credo che quelle mie siano statiche

x il resto

... cmq le guide son fatte bene... è che non sono pratico di settaggi et similia ecco perché il ftp non lo so usare

Originariamente inviato da bishop
    ecco già mi fermo... non saprei cosa intendi per statiche o dinamiche, posso dirti che non son elaborate... un po' di testo e qualche immagine, neppure troppe, con qualche mappatura

però ad esempio questa è una pagina dinamica, quindi credo che quelle mie siano statiche

x il resto

... cmq le guide son fatte bene... è che non sono pratico di settaggi et similia ecco perché il ftp non lo so usare
    no no si intende se sono generate da un linguaggio lato server (PHP, C#... ) oppure scritte a mano.
    nel tuo caso penso siano scritte a mano
    comunque ci sono delle guide anche per l'ftp

Permessi di invio