in effetti questo non causa problemi di coordinamento?Originariamente inviato da King TB
io non ho ancora capito a cosa servano i carabinieri, visto che sono un doppione della polizia
in effetti questo non causa problemi di coordinamento?Originariamente inviato da King TB
io non ho ancora capito a cosa servano i carabinieri, visto che sono un doppione della polizia
in questo paese è già difficile aumentare le licenze ai tassisti figurati riorganizzare le attività di polizia e carabinieri. E non parlo di abolire uno dei due corpi eh perchè la sola idea sarebbe rivoluzionaria.Originariamente inviato da King TB
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
quello dei carabinieri poi ha una storia importante..Originariamente inviato da vificunero
in questo paese è già difficile aumentare le licenze ai tassisti figurati riorganizzare le attività di polizia e carabinieri. E non parlo di abolire uno dei due corpi eh perchè la sola idea sarebbe rivoluzionaria.
Seriamente: ha ragione Tb. Le forze che abbiamo adesso si sovrappongono clamorosamente come compiti... Con il risultato che Polizia e Cc fanno la stessa cosa o quasi. Teoricamente ilcoordinamento sarebbe comune, ma siamoi Italia...
Se si riorganizzasse, lasciando ai CC la sicurezza, la strada alla polizia, la Finanza alla gdf, non ci sarebbero un sacco di doppioni, più efficenza emeno costi... Ma chi sega 3/4 dei dirigenti di Polizia e Ufficiali dei CC?
Credo che sia anche una questione di prestigio e storia come dice aeterna. Difficilmente credo che uno dei due corpi rinuncerebbe a qualche attività per ridursi a pattugliare le strade o fare i rilievi in caso di incidenti.Originariamente inviato da galz
Seriamente: ha ragione Tb. Le forze che abbiamo adesso si sovrappongono clamorosamente come compiti... Con il risultato che Polizia e Cc fanno la stessa cosa o quasi. Teoricamente ilcoordinamento sarebbe comune, ma siamoi Italia...
Se si riorganizzasse, lasciando ai CC la sicurezza, la strada alla polizia, la Finanza alla gdf, non ci sarebbero un sacco di doppioni, più efficenza emeno costi... Ma chi sega 3/4 dei dirigenti di Polizia e Ufficiali dei CC?
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
ma anche così come fai a evitare sovrapposizioni?Originariamente inviato da galz
Se si riorganizzasse, lasciando ai CC la sicurezza, la strada alla polizia ...
i carab fanno sicurezza ok, quindi anche sulla strada.. come ora.
la finanza controlla necessariamente anche sulla strada.
nel senso che finchè permangono corpi diversi per me è quasi impossibile fare in modo non si pestino i piedi a vicenda.
l'unica cosa sarebbe un coordinamento superiore unico, come dici tu.
Il cordinamento superiore c'è...Originariamente inviato da aeterna
ma anche così come fai a evitare sovrapposizioni?
i carab fanno sicurezza ok, quindi anche sulla strada.. come ora.
la finanza controlla necessariamente anche sulla strada.
Il problema non è la strada, ma se le indagini antimafia le fanno la polizia e i Cc, separatemente.. beh, fai un doppio lavoro con la metà dei risultati perchè le info non girano...
Vifi: prestigio sì, ma... anche difesa delle posizioni raggiunte. Te lo immagini un colonnello dei CC senza lavoro perchè non serve più![]()
ergo il coordinamento superiore c'è ma non si vede.Originariamente inviato da galz
Il cordinamento superiore c'è...
Il problema non è la strada, ma se le indagini antimafia le fanno la polizia e i Cc, separatemente.. beh, fai un doppio lavoro con la metà dei risultati perchè le info non girano...
faccino funzionare quello, poi se ne riparla
![]()
Originariamente inviato da aeterna
buon vecchio webus, trova sempre l'ago nel pagliaio
![]()
![]()
![]()
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
è già così anche in Italia. I carabinieri sono dislocato nei paesi, la polizia ha sede solo nelle città.Originariamente inviato da MasterLibe
Basterebbe fare come in Francia e togliere i carabinieri dalle città per lasciarli come presenza capillare sul territorio.
L'anomalia comunque sta nei carabinieri. Non so quanti altri paesi occidentali impieghino ancora un corpo dell'esercito per compiti di pubblica sicurezza. Pur con tutto il prestigio che quest'arma si porta.
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)