Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
    Quello di risolvere gli indirizzi è un altro problema, riguarda i server DNS.
    Se può interessarti io ho risolto utilizzando i DNS di opendns, e mandando a quel paese in ultima posizione quelli di infostrada/wind.
    Per il resto posso solo dirti che quest'estate ho fatto 20gg con l'adsl che andava e veniva. Semplicemente avevano dei problemi loro, in centrale.
    Io ho cominciato a chiamarli 5-6 volte al giorno minacciandoli di non pagare più il servizio e di rivolgermi ad un avvocato. Ho mandato anche comunicazione formale a mezzo raccomandata per segnalare la disfunzione del servizio.
    Al centralino mi dicevano che potevano farmi lo storno della quota mensile se i loro tecnici dichiaravano il guasto. Cosa che non hanno mai fatto.
    Peccato che il problema coinvolgeva metà del mio paese in modo indiscriminato tra utenti telecom, inforstrada, ecc.
    Per concludere hanno risolto dopo circa un mese e mezzo di disservizi e 2 settimane di down (evviva il log del DG834).
    La storia del numero a pagamento che hanno introdotto in questi mesi è semplicemente assurda.
    L'ho scoperta questa sera quando per aprire una pagina mi servono 5 minuti.
    Signori, è una truffa.
    Loro causano un disservizio ed una persona per segnalare un guasto deve anche pagare!.
    - Ho chiamato ed è caduta la linea appena ha risposto l'operatore (29 cent circa).
    - Ho richiamato, mi hanno detto che collegavano un operatore, tono di chiamata, scompare il tono di chiamata, aspetto un minuto, riattacco (90 cent)
    - Richiamo, mi risponde una donna, mi dice che devo fare quello schifo di test di banda in java e gli dico "l'ho già fatto! non si schioda, rimane a 0kb/s" e lei mi dice di rifarlo. Gli dico che voglio aprire una segnalazione guasti, mi dice NO, e subito dopo cade la linea (1,40€)

Totale 2,60€ circa.
    Soluzione: nessuna.

Mi hanno RAPINATO 2,60€ ed in più mi impediscono di usufruire del servizio per cui pago.
    Truffatori!

Libero ADSL Mini (ex Light). Vicenza.
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gwaedin
    Quasi esatto: non occorre che non ci sia il PC collegato, è sufficiente che lasci la rete inattiva per circa un quarto d'ora e a quel punto se voglio navigare non ci riesco. Se invece sto navigando non ci sono problemi, ho provato per più di un'ora senza inconvenienti.

Per ora ho risolto come scrivevo, imposto cioè la disconnessione automatica dopo 15 minuti di inutilizzo e questo fa sì che quando torno al PC dopo una pausa più lunga tutto funzioni perfettamente perché il router si riconnette.

Provare a cambiare il firmware è la prima cosa che mi è venuta in mente di fare. Considerando però che tutto sommato per ora ho aggirato bene il problema e che con il firmware precedente non avevo connettività sono un po' restio a perturbare un sistema che ora come ora funziona... Non vorrei mai ricadere nel caso precedente (continue disconnessioni) e non riuscire più a ripristinare una situazione efficiente, tanto più che quelli di Libero mi hanno fatto chiaramente capire che con attenuazione 26 se non navigo sono cavoli miei. Al più possono farmi tornare a 640kbps, cosa che sinceramente preferirei evitare (anche perché non penso che mi facciano uno sconto in fattura ;D).

Mi chiedevo solo se il mio (attuale) fosse un problema noto... ho letto qua e là di altre persone che hanno una connessione con Libero apparentemente stabile ma non riescono a navigare (qualcuno più competente di me usava se non erro il termine "risolvere degli indirizzi".
    Ma che cavolo dici! Con attenuazione a 26db puoi tranquillamente reggere una portante di 20000Kbps ovvero Alice 20Mega e loro ti dicono di accontentarti di una 640? Ti stanno gabbando dai retta a me! Io ho una attenuazione di 48db e viaggio a 4/5 Mega... cmq mi sono informato ed il problema è la versione hardware del router che in certe partite della v1 e della v2 lo fanno. Pare che solo la v3 non abbia e sia esente da questo problema. Mi hanno anche detto che potrebbe anche essere una disconnessione forzata temporizzata provocata da loro per risparmiare la banda in wolesale. Cmq la wireless che si freezza e data dal calore e dall'antenna con poco guadagno!

Io ho la versione V2.
    Ultimo firmware rilasciato da netgear.
    Il modem non ha alcun problema.
    Se c'è un problema, ce l'hanno loro.
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Permessi di invio