già...Originariamente inviato da ZuperDani
![]()
l'unica cosa positiva è che gliene eran rimasti pochi, tipo una decina...ed eran quelli comunque messi peggio, quindi magari soffrivan già di loro...
già...Originariamente inviato da ZuperDani
![]()
l'unica cosa positiva è che gliene eran rimasti pochi, tipo una decina...ed eran quelli comunque messi peggio, quindi magari soffrivan già di loro...
ama i vivi se amor risponde
piangi forte se non ti sente,
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior....
Si vabbè, in quinta liceo abbiamo comprato una coppia di criceti da tenere il classe. A parte che non hanno mai copulato (e la cosa sarebbe stata divertentissima durante le ore di lezione) a fine anno la prof di matematica si è offerta di portarli a casa per i figli. Sta cogliona se li è dimenticati il primo giorno sul balcone, al sole di fine giugno, nella loro "gabbia" di plastica...poveretti![]()
se sono dello stesso clan non dovrebbero darsi fastidio![]()
io ho avuto una marea di criceti e l'unica mattanza era quella per i piccoli,appena nati, gli adulti stavano benino,a parte qualche scaramuccia piu che normale
dani, una caviotta è molto molto piu' interattivale mie sono simpaticissime, mi chiamano quando torno a casa (o apro il frigo
) e si danno i bacini con un cane di casa. se coccolate , sono animaletti adorabili
Rocco,sono pazza del tuo diastema
Ho solo visto adulti 'cannibalizzare' cuccioli e maschi aggredire altri maschi estranei... oltre a scoprire una certa loro tendenza al volo, dal balcone. Da bambino sono arrivato ad averne una ventina.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Il trend dell'estate: criceto essiccato.Suona come una Pubblicità Progresso.
Uccidi un criceto, salverai un girasole!![]()
Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.
If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.
Ma proprio maschio e femmina devono prendere???? I miei andavano talmente d'accordo che in 6 mesi hanno fatto 40 cuccioli!Originariamente inviato da ZuperDani
... maschio e femmina insieme nella stessa gabbia si sbranano?
Allora, a casa mia abbiamo sempre avuto gatti o cani, quindi di questi simpatici roditori non so niente. I miei due nipoti sono in fase "mamma ci compri un animaletto?" e quindi mia sorella e mio cognato hanno optato per i criceti (dopo una sfortunata parentesi con un'inutile tartaruga).
Avete tips & tricks per allevare questi animaletti?
Grazie![]()
Cmq il criceto è un animale solitario.
Se i bimbi sono piccoli (3-5 anni) è meglio una cavia (porcellino d'India). E' più grande così non lo perdono in giro per l casa. Molto docile e tranquillo.
C'era una volta...Svetlana
"La natura ha detto alla donna: sii bella se puoi, saggia se vuoi, ma degna di stima sempre." Pierre Beaumarchai
Foto
YahooMessenger: jpbudrio
Ci sono vari "razze" di criceti
Criceto dorano (Siriano)
E' più grande degli altri, ma è anche più agressivo
![]()
Criceto Russo di Campbell
Piccolino, abbastanza pacifico.
Roborovsky
Molto simili al criceto russo
Qui puoi vedere le informazioni utili:
http://www.mondocriceto.it/
"La natura ha detto alla donna: sii bella se puoi, saggia se vuoi, ma degna di stima sempre." Pierre Beaumarchai
Foto
Gravidanza dura 18 giorni.Originariamente inviato da nillio
Zuper, non mi ricordo più, non metterci la mano sul fuoco: potrebbero essere anche 8 settimane, o 4![]()
Invece del fatto che la femmina gravida accoppa il maschio se le sta tra le scatole, sono sicura.
Solo la femmina del criceto dorato è agressiva in gravidanza. Altre razze non hanno questi problemi. Anzi, quando piccoli nascono, papà spesso porta da mangiare nel nido.
Foto
non capisco perchè tenete in casa dei roditori![]()
![]()
una volta erano sterminati ora li allevate in casa? dopo che ci hanno mangiato interi raccolti?![]()
Originariamente inviato da nillio
Siccome la gabbia è un territorio molto piccolo, se lo trova sempre tra i piedi e lo accoppa.![]()