Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
    Originariamente inviato da ZuperDani
    già...
    l'unica cosa positiva è che gliene eran rimasti pochi, tipo una decina...ed eran quelli comunque messi peggio, quindi magari soffrivan già di loro...
    ama i vivi se amor risponde
    piangi forte se non ti sente,
    dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior....

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Si vabbè, in quinta liceo abbiamo comprato una coppia di criceti da tenere il classe. A parte che non hanno mai copulato (e la cosa sarebbe stata divertentissima durante le ore di lezione) a fine anno la prof di matematica si è offerta di portarli a casa per i figli. Sta cogliona se li è dimenticati il primo giorno sul balcone, al sole di fine giugno, nella loro "gabbia" di plastica...poveretti

se sono dello stesso clan non dovrebbero darsi fastidio
    io ho avuto una marea di criceti e l'unica mattanza era quella per i piccoli,appena nati, gli adulti stavano benino,a parte qualche scaramuccia piu che normale

dani, una caviotta è molto molto piu' interattiva le mie sono simpaticissime, mi chiamano quando torno a casa (o apro il frigo ) e si danno i bacini con un cane di casa. se coccolate , sono animaletti adorabili
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

Ho solo visto adulti 'cannibalizzare' cuccioli e maschi aggredire altri maschi estranei... oltre a scoprire una certa loro tendenza al volo, dal balcone. Da bambino sono arrivato ad averne una ventina.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Il trend dell'estate: criceto essiccato. Suona come una Pubblicità Progresso.

Uccidi un criceto, salverai un girasole!
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

Re: Criceti nani: è vero che...

Originariamente inviato da ZuperDani
    ... maschio e femmina insieme nella stessa gabbia si sbranano?

Allora, a casa mia abbiamo sempre avuto gatti o cani, quindi di questi simpatici roditori non so niente. I miei due nipoti sono in fase "mamma ci compri un animaletto?" e quindi mia sorella e mio cognato hanno optato per i criceti (dopo una sfortunata parentesi con un'inutile tartaruga).

Avete tips & tricks per allevare questi animaletti?

Grazie
    Ma proprio maschio e femmina devono prendere???? I miei andavano talmente d'accordo che in 6 mesi hanno fatto 40 cuccioli!
    Cmq il criceto è un animale solitario.
    Se i bimbi sono piccoli (3-5 anni) è meglio una cavia (porcellino d'India). E' più grande così non lo perdono in giro per l casa. Molto docile e tranquillo.
    C'era una volta...Svetlana
    "La natura ha detto alla donna: sii bella se puoi, saggia se vuoi, ma degna di stima sempre." Pierre Beaumarchai

Foto
    YahooMessenger: jpbudrio

Ci sono vari "razze" di criceti

Criceto dorano (Siriano)
    E' più grande degli altri, ma è anche più agressivo

Criceto Russo di Campbell
    Piccolino, abbastanza pacifico.

Roborovsky
    Molto simili al criceto russo

Qui puoi vedere le informazioni utili:
    http://www.mondocriceto.it/
    "La natura ha detto alla donna: sii bella se puoi, saggia se vuoi, ma degna di stima sempre." Pierre Beaumarchai

Foto

Originariamente inviato da nillio
    Zuper, non mi ricordo più, non metterci la mano sul fuoco: potrebbero essere anche 8 settimane, o 4

Invece del fatto che la femmina gravida accoppa il maschio se le sta tra le scatole, sono sicura.
    Gravidanza dura 18 giorni.
    Solo la femmina del criceto dorato è agressiva in gravidanza. Altre razze non hanno questi problemi. Anzi, quando piccoli nascono, papà spesso porta da mangiare nel nido.

Foto

non capisco perchè tenete in casa dei roditori
    una volta erano sterminati ora li allevate in casa? dopo che ci hanno mangiato interi raccolti?

Originariamente inviato da nillio
    Siccome la gabbia è un territorio molto piccolo, se lo trova sempre tra i piedi e lo accoppa.

Permessi di invio