Pagina 3 di 15 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 148

Discussione: X tutti.....

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Originariamente inviato da Mr_White
    Interessante che nessuno prenda minimamente in considerazione - tra questi parametri per la valutazione di un computer - il software, tra cui ovviamente il SO.
    Ecco, adesso appurato che l'hardware è lo stesso (prima era peggio), è il sistema operativo ad essere talmente superiore da giustificare differenze di svariate centinaia di euri.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MasterLibe

Ho come l'impressione che il giorno in cui i MacIntosh dovessero diffondersi come i PC, i macintoshisti comincerebbero a schifarli.
    Per quanto mi riguarda è una questione di monopoli, pirateria, ignoranza e visione ristretta....
    Non ho nulla contro chi ha scelto questo o que sistema operativo....
    Mi limito a provare fastidio quando trovo qualcuno che vitupera qualcun altro solo perchè non ha fatto le sue scelte, non usa 'ware taroccato o piratato, si beve tutto quanto gli raccontano quelli del marketing delle aziende produttrici ( [color= sienna]tutte.....[/color] ).
    Sono stato nel mondo Windows, ora sono in quello Apple, domani potrei essere in quello Sun Solaris, in quello Linux, in una miscela di tutti questi o in qualunque altro mondo che il futuro mi ha destinato.....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cholo
    Ecco, adesso appurato che l'hardware è lo stesso (prima era peggio), è il sistema operativo ad essere talmente superiore da giustificare differenze di svariate centinaia di euri.
    Non sono di quell'idea.....Il 'ware della serie professionale, per esempio, è adatto ad un'azienda con adeguato numero di dipendenti, fatturato, introiti, clienti ed esigenze produttive....
    Non so parlando della fascia professionale Apple....ma di entrambe.....
    Tu stai ancora confondendo le classi:
    • costruzione (come sono fatti)
    • materiali e componenti
    • mercato (marketing,non prezzo....)
    • prezzo
    • come e dove sono prodotti: (assemblati,prodotti industriali,artigianato informatico.......)
    • altri criteri a scelta libera.......

dai è bubu, che vi fa la supercazzola..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seifer is back
    dai è bubu, che vi fa la supercazzola..
    Ci sono pure parecchi aspiranti Yoghi che cercano di prendere il suo posto...... :rollo: :rollo:

Utente bannato
    Originariamente inviato da simulacron
    Ci sono pure parecchi aspiranti Yoghi che cercano di prendere il suo posto...... :rollo: :rollo:

per la questione sicurezza, posto che macosx si basa su bsd e quindi in generale la base è su unix (con una comunità di sviluppatori molto estesa con una parte coincidente a quella di linux)
    per la questione del prezzo, oltre alle caratteristiche di hardware, avete mai dato un'occhiata ai materiali con quali materiali sono fatti i computer? il MBP è fatto in alluminio, gli altri computer sono dei gran plasticoni...senza contare altri dettagli come le dimensioni ridotte dell'alimentatore (e l'alimentatore con connettore magnetico), piuttosto che il sensore per la protezione dei dati in caso di caduta, piuttosto che la tastiera illuminata o il fatto che sia sottile e leggero, o ancora la silenziosità...

certo che se uno si limita a guardare le caratteristiche di processore, memoria, HD, scheda video e poco altro fa prima a prendersi i pezzi singolarmente e ad assemblarsi il computer (qualsiasi esso sia) che risparmierà sempre...

ah, ad esempio, avevano confrontato il Mac Pro con una macchina di pari prezzo di Dell e la seconda non reggeva, considerando anche che Dell è tra i fornitori più economici in campo aziendale.

Originariamente inviato da Mr_White
    Interessante che nessuno prenda minimamente in considerazione - tra questi parametri per la valutazione di un computer - il software, tra cui ovviamente il SO.
    Ma infatti ieri chemako ha giustamente detto che a lui piace OSX e quindi spende volentieri di più a parità di hardware, senza stare a inventare fregnacce sulle generazioni diverse di processori IDENTICI come sta facendo simulacron.

Questa storia delle generazioni diverse reggeva finché da una parte c'erano i RISC IBM, Motorola etc. etc. e dall'altra la famiglia x86, ora che sono tutti su identica piattaforma Intel il confronto è banalissimo: le macchine Apple costano molto di più a parità di hardware, o hanno caratteristiche hw nettamente inferiori a parità di prezzo. E non è l'OS a far salire così tanto il prezzo, visto che a comprarlo separatamente costa assai meno della differenza di prezzo finale.
    Apple difficilmente rilascerà mai ufficialmente l'OSX per PC proprio perché a quel punto in tanti manderebbero in culo la loro politica di prezzi gonfiati sull'hardware.

Restano ottime macchine con un signor sistema operativo, ma in termini di rapporto qualità / prezzo le chiacchere stanno a zero.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da MasterLibe
    Comunque non si può ignorare che, ormai, i PC sono un prodotto di consumo: chi li acquista non sta può a guardare troppo le caratteristiche tecniche, anche perché non ne ha bisogno (ormai il più scarso dei PC va fin troppo bene per le applicazioni di tutti i giorni).
    ehm...posta la stessa frase in un forum dove c'è gente che discetta di schede video da 600 Euro indispensabili per far girare bene l'ultimo videogame
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Ratatuia, come spiegavo ieri, con un prezzo nettamente inferiore alla Dell mi sono potuto prendere anche la garanzia a 3 anni all inclusive. Cioè se io lo lancio in terra loro mi ridanno il computer nuovo, altroché alimentatore con connettore magnetico, dai.

Permessi di invio