Infatti la mia era una richiesta alquanto generica, non un preventivo vero e proprio.
Una base di partenza su cui poi fare i conti.....
Infatti la mia era una richiesta alquanto generica, non un preventivo vero e proprio.
lucasweb.it
web design & development >>>
scusa ma un conto è un intervento tecnico saltuario e un conto è un lavoro a progettoOriginariamente inviato da Lucasweb
se rifai l'impianto elettrico di una casa il costo su base oraria mica è come se ti fai cambiare una presa... mi segui?
Per un progetto di almeno un mese direi che 20 € all'ora vadano più che bene ( se riesci a spillarle al cliente ).Originariamente inviato da Lucasweb
Per consulenze di qualche ora puoi salire a discrezione fino alle 40 € - 50 €.
mah che poi per i lavori a progetto al cliente non importa quanti ore ci metti...Originariamente inviato da magnus
Per un progetto di almeno un mese direi che 20 € all'ora vadano più che bene ( se riesci a spillarle al cliente ).
Per consulenze di qualche ora puoi salire a discrezione fino alle 40 € - 50 €.
se anche ci metti solo un'ora ma sei tra i pochi al mondo che sa fare quella cosa in un'ora è giusto che ti paghino in base al risultato finale e non al tempo che ci hai messo
E' un conto che dovrebbe farsi lui... non necessariamente deve dirlo al cliente.Originariamente inviato da andrea.paiola
mah che poi per i lavori a progetto al cliente non importa quanti ore ci metti...
se anche ci metti solo un'ora ma sei tra i pochi al mondo che sa fare quella cosa in un'ora è giusto che ti paghino in base al risultato finale e non al tempo che ci hai messo
pienamente d'accordo sul discorso dei 5 euro/ora, ma che c'entra il fatto che hai studiato 10 anni? Vieni pagato in base all'utilità del lavoro, non in base a quanto hai studiato. Secondo il tuo discorso uno che si laurea in filosofia e spende 5 anni di universita e studio dovrebbe esser pagato, come professore di scuola superiore, piu di un amministratore di condominio con il diploma di ragioneriaOriginariamente inviato da Lucasweb
Ora non esiste che lavoro per 5 euro all'ora.
Li guadagna con tutto il rispetto una colf che però non ha studiato per 10 anni
e buttato il sangue sui libri come me..... e tutti i consulenti.
cmq tornando al 3d non significa nulla "5/6 anni di esperienza", se per 5 anni hai installato phpNuke è un conto, se hai gestito transazioni bancarie su As400 un altro
cultura <> bravura
questo è un errore che fanno tutti gli universitari... siccome han studiato devono esser bravi![]()
cmq o fai a giorante o a progetto.
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
guarda che magari lui è un clienteOriginariamente inviato da magnus
E' un conto che dovrebbe farsi lui... non necessariamente deve dirlo al cliente.![]()
c'e' da considerare anche dov'e' che svolgi il tuo lavoro, non e' che in ogni citta' vada bene la stessa tariffa
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.