Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: Menti logiche, a me!

Originariamente inviato da Martin
    Bene, ora sono 14eimo nella classifica dei quiz logici del fantavillage.
    Seifer ti devo un panino.

Comunque grazie: ora ho un altro trucchetto da inserire nel mio portfolio del "So' 'ntelliggente e me ne vanto"

edit: fermi tutti: Luca, enuclea, se no faccio la figura della peracottara
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Originariamente inviato da luca200
    Come chissà perché??
    Guarda, le difficoltà sono da 2 a 5 stelle, ho risolto quelli 4 e 5 stelle alla prima, questo è 2 stelle e non lo capisco

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Avevo provato una cosa del genere, ma essendo un quiz di logica deve apparire evidente che è il numero dei partecipanti -1, chissà perché

Io ero partito dalla fine, poi ho visto che era una sequenza binaria -1 e ho tratto le conclusioni

@luca200: che ti devo dire...sono complicato
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

non è -1

dipende da quante volte si verifica la disparità.

all'inizio hai 12344 giocatori che possono giocare. quindi 6172 partite. con avanzo di 1 giocatore.
    poi 3086, poi 1543. qui rientra il giocatore e si disputano 772 partite poi 386 poi 193. e qui un altro giocatore si ferma. quindi 96 partite poi 48 poi 24 poi 12 poi 6 poi 3. qui rientra il giocatore. poi 2 partite, poi 1 la finale.

sommi le partite ed ottieni 12344
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Originariamente inviato da seifer is back
    non è -1

dipende da quante volte si verifica la disparità.

all'inizio hai 12344 giocatori che possono giocare. quindi 6172 partite. con avanzo di 1 giocatore.
    poi 3086, poi 1543. qui rientra il giocatore e si disputano 772 partite poi 386 poi 193. e qui un altro giocatore si ferma. quindi 96 partite poi 48 poi 24 poi 12 poi 6 poi 3. qui rientra il giocatore. poi 2 partite, poi 1 la finale.

sommi le partite ed ottieni 12344

La mia mente non riesce a concepire che un giocatore possa saltare per puro culo direttamente dai 96esimi di finale (non essendo un torneo all'italiana) alla semifinale...

Originariamente inviato da Mauz®

La mia mente non riesce a concepire che un giocatore possa saltare per puro culo direttamente dai 96esimi di finale (non essendo un torneo all'italiana) alla semifinale...
    non può. i numeri pari sono 4 , e uno di essi divisi per 2 danno un numero dispari. quindi se hai culo, puoi saltare 4 fasi massimo.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Già no ci capisco più niente.

Nessuna formuletta da coniglio nel cilindro, allora? Questo thread ha perso il suo perché
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da carlos primero
    Nessuna formuletta da coniglio nel cilindro, allora?
    Come no.

Ad OGNI partita si elimina 1 giocatore.
    I giocatori sono 12345.
    QUINDI le partite sono 12344.

Poi se uno non ci crede si fa la sequenza di calcoli che ha fatto seifer is back e alla fine si convince.
    Ed è ovvio che non c'è nessun bisogno che il giocatore che sta fermo sia sempre lo stesso, un turno dopo l'altro

Originariamente inviato da luca200
    Come no.

Ad OGNI partita si elimina 1 giocatore.
    I giocatori sono 12345.
    QUINDI le partite sono 12344.

Poi se uno non ci crede si fa la sequenza di calcoli che ha fatto seifer is back e alla fine si convince.
    Ed è ovvio che non c'è nessun bisogno che il giocatore che sta fermo sia sempre lo stesso, un turno dopo l'altro

VVoVe: Potrebbe esse...

Bene, ora sono 14eimo nella classifica dei quiz logici del fantavillage.
    Seifer ti devo un panino.
    quel sito è sballato. Li ho risolti tutti e mi dice che ne ho sbagliato uno. dice che ho fatto 93.000 punti e me ne segna 76.000...boh?

Permessi di invio