Originariamente inviato da carlos primero
e una buona dose di tratti caratteriali che si compensano.
il compensare vuol dire essere diversi l'uno dall'altra....
e una buona dose di tratti caratteriali che si compensano.
il compensare vuol dire essere diversi l'uno dall'altra....
Originariamente inviato da Carletto90
soprattutto in Nestate
![]()
E' esattamente quello che ho detto io, con la precisazione che per me i princìpi fondamentali non sono essere astemi o farsi un cicchetto a cena, ma altre cose dalle quali non si può prescindere. (:Originariamente inviato da Carletto90
chiaro qui il discorso è prettamente Fisico, ma nn credo che si discosti moltissimo dal discorso dei Principi. Non estremizziamo prendendo magari principi o concezioni troppo radicate che ne so (un estremo razzista innamorato di una multirazziale di colore o un animalista con un cacciatore professionista) ma prendiamo i gusti personali....o dei principi un pochetto più soft che ne so, un bevitore con un'astemia.....insomma alcune cose è possibile accettarle....e addirittura è possibile con il tempo anche apprezzarle cercando di vederne i lati positivi e non solo quelli negativi.....insomma apri al tuo mondo dei nuovi modi di vedere che con una persona troppo simile a te non riusciresti nemmeno ad immaginare di concepirli
«Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»
ribadisco che devo essermi spiegata piuttosto male, visto che non ci hai capito una sega, del mio discorso, Carlè: stiamo a ddì la stessa cosa.Originariamente inviato da Carletto90
il compensare vuol dire essere diversi l'uno dall'altra....![]()
«Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»
calma, hai tirato fuori un caso patologico, il farfallone che tenta di convertirti alla coppia aperta non è fatto proprio per la vita di coppia. Ti faccio un altro esempio.Originariamente inviato da carlos primero
Quello che intendo, in soldoni, è che se sono monogama, amante della famiglia e che adora passare le serate in casa a vedere vecchi film in bianco e nero, mi dici come potrei mai andare d'accordo con un farfallone, che tenta di convertirmi alla coppia aperta, che ama i Vanzina e va a ballare tutta la settimana?
A lei piacciono i film con cary grant e a lui i western di leone, a lei fare shopping e a lui fare giri in montagna e potrei andare avanti all'infinito. Pensa quanto più ricca è l'esperienza in una siffatta coppia
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
E' esattamente quello che ho detto io, con la precisazione che per me i princìpi fondamentali non sono essere astemi o farsi un cicchetto a cena, ma altre cose dalle quali non si può prescindere. (:
infatti nn li ho indicati come principi fondamentali, anche se per me l'alcool è molto importante...![]()
Ciao sono Carletto e sono un alcolista, solitamente ho passato tutta la Nestate a cercare di smettere ma......
ribadisco che devo essermi spiegata piuttosto male, visto che non ci hai capito una sega, del mio discorso, Carlè: stiamo a ddì la stessa cosa.![]()
no ma perchè io volevo dire a differenza di quello che dici tu che i principi fondamentali etc etc...![]()
![]()
Originariamente inviato da Uanne
calma, hai tirato fuori un caso patologico, il farfallone che tenta di convertirti alla coppia aperta non è fatto proprio per la vita di coppia. Ti faccio un altro esempio.
A lei piacciono i film con cary grant e a lui i western di leone, a lei fare shopping e a lui fare giri in montagna e potrei andare avanti all'infinito. Pensa quanto più ricca è l'esperienza in una siffatta coppia
Non è affatto un caso patologico. Credo che qui ci siano delle incomprensioni su cosa si intende per "principio fondamentale dal quale non si può prescindere". PEr me essere o non essere amanti della famiglia lo è, e mi sembra su un piano diverso dal "fare shopping", con tutto il rispetto.
Il resto sono tratti caratteriali, e rientrano, come ho già detto e già fatto notare a Carletto, nella serie di cose che a mio avviso - come ho già aspresso - arricchiscono la coppia.
Ma che ho, la tastiera che traduce in aramaico, oggi?![]()
Porta pazienza, deve diventare ancora grandeOriginariamente inviato da carlos primero
ribadisco che devo essermi spiegata piuttosto male, visto che non ci hai capito una sega, del mio discorso, Carlè: stiamo a ddì la stessa cosa.![]()
![]()
Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare
mmmm, quindi tu passeresti d'amore e d'accordo tutta la vita con una persona che ha dei principi basilari opposti ai tuoi. Bene per te, encomiabile: io non sono così pronta a dividere la mia esistenza con uno "opposto" talmente "opposto" che può avere la visione della vita opposta alla mia.Originariamente inviato da Carletto90
no ma perchè io volevo dire a differenza di quello che dici tu che i principi fondamentali etc etc...![]()
![]()