Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 76

Discussione: Allo zoo

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Originariamente inviato da nillio
    Tu dici

PS - appena io ho visto la foto sono inorridita per le sbarre che rinchiudono il leone; tu per la signora.
    Questo secondo me è rilevante
    sì lo ammetto, mi ha impressionato di più il bacio leone-donna, ma giuro che se fossi un legislatore mi impegnerei per la chiusura di tutti gli zoo del mondo
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Originariamente inviato da Metallica
    Ma sicuri che quello è un leone vero?
    in carne e ossa

Utente di HTML.it
    Quelle sbarre mi fanno orrore perchè rappresentano magnificamente, per metafora, tutti gli 'zoo' del mondo.

Tutti i luoghi, reali o immateriali, nei quali la gente chiude gli 'animali' facendone degli zimbelli, dei fenomeni da baraccone, da guardare da fuori masticando noccioline con facce idiote.

E loro, gli animali, completamente innocenti, incolpevoli di tutto tranne che del fatto di essere diversi, o semplicemente 'strani', 'esotici', vengono castrati nel loro modo di essere, impossibilitati ad esprimersi, a dare ciò che potrebbero, chiusi, frustrati dalla 'normalità' degli altri.

Un abbraccio rattrappito, attraverso quelle orrende sbarre, solo raramente, e solo a quei pochi che hanno il coraggio di 'avvicinarsi', è tutto quello che viene loro concesso.

Pochi esempi: gli stranieri, gli omosessuali, i diversi per colore della pelle, per cultura, eccetera.

E gli animali degli zoo, come quello, sono la stessa cosa: vittime innocenti del fatto di non essere quotidiani, banali. E Homo sapiens, il grande, evoluto e superiore Homo sapiens, li rinchiude, ergastolani innocenti esposti al ludibrio degli ignoranti.

Non so, a me quella foto fa un orrore profondo e mette una tristezza infinita
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da dvds
    A me piace, niente di orribile IMHO.
    cosa ti piace di quella foto?

Originariamente inviato da Uanne
    cosa ti piace di quella foto?
    boh, mi piace e basta, a differenza di qualcuni(e) qui dentro non devo per forza andare a cercare un motivo socio-politico-emotivo-cultural-scientifico-artistico-geo-filo-economico... mi piace

Originariamente inviato da dvds
    boh, mi piace e basta, a differenza di qualcuni(e) qui dentro non devo per forza andare a cercare un motivo socio-politico-emotivo-cultural-scientifico-artistico-geo-filo-economico... mi piace
    ah benon

ecco quello che sono riuscita a scattare davanti alla gabbia del leone:

erano loro lo spettacolo: una massa di idioti (non parlo dei bambini, ma dei genitori) che guardavano divertiti un animale nel cui sguardo si leggeva chiaramente (non sto scherzando, quel leone aveva un'aria tristissima)che avrebbe voluto stare da tutt'altra parte.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

Originariamente inviato da catrin

http://img179.imageshack.us/img179/8...sterdamll3.jpg

erano loro lo spettacolo: una massa di idioti (non parlo dei bambini, ma dei genitori) che guardavano divertiti un animale nel cui sguardo si leggeva chiaramente (non sto scherzando, quel leone aveva un'aria tristissima)che avrebbe voluto stare da tutt'altra parte.
    questa foto è una testimonianza preziosa, bisognerebbe mandarla alle redazioni dei giornali nazionali

Originariamente inviato da Uanne
    questa foto è una testimonianza preziosa, bisognerebbe mandarla alle redazioni dei giornali nazionali
    beh, testimonianza preziosa, purtroppo, non lo è di certo (niente di nuovo)...facendola speravo fosse una sorta di "riscatto" che potesse farmi stare meglio: trattare loro, come loro stavano trattando il leone...ma nemmeno quello.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da catrin

Ecco appunto: chi sono gli animali? Quelli dietro le sbarre o quelli che li guardano come fenomeni da baraccone, incarcerati a vita senza nessuna colpa solo per il ludibrio morboso di quelli evoluti e che quindi non hanno il minimo rispetto per loro?
    Non ho nessun dubbio che il leone fosse triste: tu come ti sentiresti al suo posto?
    E beh, chissenefrega no?

edit/domanda importante: gli zoo sono educativi? Dicono che si fanno per quello.

Cosa insegnano?
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio