i motori a tre cilindri tendono a durare di meno, produrre più vibrazioni e ad essere parecchio rumorosi a velocità sostenute...
i motori a tre cilindri tendono a durare di meno, produrre più vibrazioni e ad essere parecchio rumorosi a velocità sostenute...
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Al di la dei ragionamenti teorici, un motore con meno cilindri (a parità di cilindrata) è meno elastico, cioè ti costringe a cambiare marcia più spesso con conseguente aumento dei consumi. Dalle tabelle consumi non lo vedi perchè sono realizzate con modalità che implicano poche variazioni di velocità (salvo forse il ciclo urbano).
La differenza di elasticità tra un 3 e un 4 cilindri è ancora più sensibile che tra un 4 ed un 6.
In compenso la macchina sara più "scattante" se rimani sempre nella zona di massima coppia.
probabilmente il motore dura anche un po' di meno, in quanto i vari cinematismi sono meno equilibrati
io ho provato la fiat 500 ED 2 cilindri!
ci ho fatto 30km di superstrada a 110km/h
sono scesa che vibravo ancora....
poi ho provato la Matiz 3 cilindri: boh a me sotto i 4 clindri mi sembrano tutte delle Piaggio APE
io voto 4 cilindri sempre e cmq!
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many)![]()
![]()
![]()
Quelli sono i 'tempi', non i cilindriOriginariamente inviato da Darrol
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many)![]()
![]()
![]()
![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Originariamente inviato da taddeus
Quelli sono i 'tempi', non i cilindri![]()
![]()
Lo so, ma la mia è una professione di fede.
Non è importante il numero di cilindri, ma quello dei tempi![]()
![]()
io che c'ho la cariola a 3 cilindri ( me l'hanno venduta con la storia che consumava di meno) non la ricomprerei manco morta. I 3 cilindri danno irregolarità al motore e lo rendono rumoroso..Originariamente inviato da andrea_o
Da quanto avevo letto i motori a tre cilindri trasmettono piu' vibrazioni e sono piu' rumorosi, li "sconsigliavano" in pratica solo come comfort di guida
Per me bocciato![]()
Secondo me entri in auto con dei castigatissimi top...e lui si emozionaOriginariamente inviato da adalon78
io che c'ho la cariola a 3 cilindri ( me l'hanno venduta con la storia che consumava di meno) non la ricomprerei manco morta. I 3 cilindri danno irregolarità al motore e lo rendono rumoroso..
Per me bocciato![]()
![]()
foto
potrebbe essere... ma io la credevo donna... :master:Originariamente inviato da taddeus
Secondo me entri in auto con dei castigatissimi top...e lui si emoziona![]()
IL MOTORE e' maschioneOriginariamente inviato da adalon78
potrebbe essere... ma io la credevo donna... :master:![]()
foto