Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Re: Re: Re: Esperti di economia a me! Conto arancio: 4% LORDO per tutto il 2007

Originariamente inviato da netghost
    su quanto di capitale se posso chiedere?
    leggiti l'informativa, tutto sarà più chiaro
    il tempo si fa i fatti suoi

fino a che si tratta di cifre piccole cifre (fino a 15.000/20.000 €) e' una soluzione ottimale, costi 0, interesse maggiore a quello delle banche liquidita non immediata, ma entro 3/5 giorni puoi bonificare sul tuo conto.

Se hai cifre + alte, ci sono fondi di investimento che danno un interesse maggiore a parita di rischio, unico neo è il problema del vincolo nel breve periodo 1/2 anni.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Re: Re: Re: Esperti di economia a me! Conto arancio: 4% LORDO per tutto il 2007

Originariamente inviato da gioggio
    start > programmi > accessori > calcolatrice
    tecnico
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Re: Re: Re: Re: Re: Esperti di economia a me! Conto arancio: 4% LORDO per tutto il 2007

Originariamente inviato da wsim
    tecnico
    start --> esegui --> calc

si fa prima ancora

Utente di HTML.it L'avatar di Jeevas
    Il Conto Arancio offre, per chi sottoscrive il contratto in questo periodo promozionale, il 4% lordo per tutto il 2007. Che significa un 2,92% netto. Che trattandosi di un prodotto di risparmio non è che sia tutta questa fantascienza. Anche perchè i trasferimenti di denaro vengono effettuati tramite bonifico, ragion per cui dovresti detrarre perlomeno le spese di un conto corrente base (almeno 8,55 di bolli) più quelle dell'operazione.

Per intenderci, al giorno d'oggi i pronti termine a 6 mesi ti possono rendere più o meno quella cifra, mentre l'ultima asta BOT vedeva le collocazioni attorno al 3,60% / 3,80% lordo, a seconda della scadenza, che poi vuol dire un 3,15% - 3,25% netto.

Al contrario di questi ultimi il Conto Arancio, in attesa della Riforma Visco, sconta ancora una ritenuta fiscale del 27%, ovvero la stessa dei conti corrente.

Re: Re: Esperti di economia a me! Conto arancio: 4% LORDO per tutto il 2007

Originariamente inviato da Elena78
    Non me li avrebbe dati nessun'altra banca!!
    Veramente IWBank al momento ti dà (anzi, MI dà) il 3.5% lordo, Conto Arancio il 2.80% ai clienti già acquisiti (escludendo quindi la promozione al 4% per i nuovi clienti).

Originariamente inviato da skidx
    Veramente IWBank al momento ti dà (anzi, MI dà) il 3.5% lordo, Conto Arancio il 2.80% ai clienti già acquisiti (escludendo quindi la promozione al 4% per i nuovi clienti).
    E' anche vero che COnto Arancio, se non ricordo male, ti paga l'imposta di bollo...

Re: Re: Re: Re: Esperti di economia a me! Conto arancio: 4% LORDO per tutto il 2007

Originariamente inviato da dokk
    E' anche vero che COnto Arancio, se non ricordo male, ti paga l'imposta di bollo...
    si però con l'iwbank hai un conto corrente vero
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Utente di HTML.it L'avatar di Elena78

Originariamente inviato da skidx
    Io con conto arancio ho il 4% ancora per tutto il mese (dic. gen) e non sono nuova cliente.
    Ho beccato la promozione di Natale.

La mia banca, Fineco, l'aveva quasi superata, ma essendo abbonata ad altro consumo, ho una percentuale in più (minima) che fa ancora convenire Conto arancio.

A me per il momento conviene la zucca, nel caso risposto su Fineco, non avendo costi posso tranquillamente gestirmela

Originariamente inviato da dokk
    tanto il conto corrente d'appoggio in cui pagarla lo devi avere comunque. IWBank è già un conto vero e proprio, non ti servono altri conti d'appoggio.

Permessi di invio