Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 114
    Originariamente inviato da albgen
    e poi, abbiamo abolito la pena di morte, ma questa cos'è secondo voi ???
    lo stato non può uccidere un delinquente e il cittadino si !!
    bella democrazia
    se becchi uno in fragranza di reato difficilmente sbagli a riconoscerlo..

se invece accusi uno di aver rubato e non hai le prove o se le hai poi hai dei dubbi che sia stato veramente lui.. insomma ci sono incertezze.. non puoi uccidere una persona così..
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

L'importante è che non si sia fatto male nessuno, le cose si ricomprano
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da albgen
    ruabto in casa no, ma se vedi i miei post di qualche giorno fa, mi hanno spaccato la macchina
    la macchina è la più esposta ai rischi purtroppo.. ma tanto c'è l'assicurazione.. se mi rubano solo l'auto non me ne faccio un problema.. li lascio andare tranquilli..
    - - - Codice Alpha - - -

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    in effetti concordo sparare per difendere la propria abitazione è diverso che per difendere i propri beni!!

La legge è cambiata, ma non la ritengo una buona legge, anche se ammetto che non la conosco ne dettaglio!!

Il problema non è mai stato legale a mio avviso, ma culturale, la proporzionalità tra offesa e difesa deve esistere (le dichiarazioni contrarie sui giornali sono stupide) il fatto è che non si puù giudicare a freddo una cosa avvenuta a caldo, è chiaro che quindi in questo tipo di indagini, giuste, si dovrebbe usare una certa delicatezza!!

Anche perchè i risvolti psicologici dovuti ad aggressioni (sia con che senza difesa) sono conosciuti e in certi casi sono pesanti.

Quì la smetto perchè sto andnato un po fuori dal seminato e spostando l'attenzione dal punto principale.

Vorrei solo aggiungere che chi è coinvolto in queste cose, dovrebbe sentirsi libero di chiedere e ricevere aiuto e sostegno (anche professionale), soprattutto se sono coinvolti bambini.

Non è nulla di strano e a volte può essere una piccola precauzione che aiuta a continuare serenamente la propria vita!!
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Originariamente inviato da san
    uno dei pochi provvedimenti recenti che mi trovano pienamente d'accordo, al di là della sponda politica da cui è partita la proposta. Rischierei senza esitazione di farmi uccidere piuttosto che farmi portare via la macchina o altro. Certo, quando c'è di mezzo la famiglia, qualche calcolo di più è d'obbligo.

-San-

la tua vita vale meno di 20.000€?

Originariamente inviato da kansuke
    Vorrei solo aggiungere che chi è coinvolto in queste cose, dovrebbe sentirsi libero di chiedere e ricevere aiuto e sostegno (anche professionale), soprattutto se sono coinvolti bambini.
    Non è nulla di strano e a volte può essere una piccola precauzione che aiuta a continuare serenamente la propria vita!!
    non ho capito a cosa ti riferisci..
    - - - Codice Alpha - - -

Originariamente inviato da JackBabylon
    la tua vita vale meno di 20.000€?
    e anche se fossero 100.000€?

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Re: Rabbia rabbia rabbia....

Originariamente inviato da badcat
    Stanotte, poche ore fa....
    non da me, a casa di un amico in Italia, sono rimasto coinvolto in una rapina in villa...
    Rabbia e impotenza.
    Entrano a casa tua, cercano, frugano, distruggono....e preghi solo che siano soddisfatti....
    Vuoi reagire, hai un'arma in casa, li ammazzeresti come dei cani (come meritano) e poi... pensi ai familiari, agli amici e lasci perdere... subisci.
    Non credevo di poter provare tanta rabbia e frustrazione.
    Un grandissimo senso di impotenza, la tua vita, in balia di 4 animali, vale meno di zero....
    Che rabbia........
    dai..
    purtroppo accade, visto che sfortunatamente non viviamo nel mondo delle favole..

pensa che quella sera hai fatto una "spesa" eccessiva..
    certo, si prova rabbia..ma, pur non volendo sembrare retorico, pensa che state bene, che non vi è successo niente, che non sono state subite percosse o violenze
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    Originariamente inviato da codicealpha
    non ho capito a cosa ti riferisci..
    Mi sembrava chiaro...ci sono persone che di mestiere...e alcune di vocazione...che si occupano di aiutare persone in momenti difficili!!

Siccome spesso per varie questioni uno crede di doverne fare a meno, anche solo per il fatto di far finta di riuscire a tirar dritto come nulla fosse, mi sembrava un buon punto di vista portare questa opzione all'attenzione.

Non ho consigliato a Bad nulla di preciso perchè in genere non consiglio, soprattutto se non conosco a fondo la persona, ogniuno ha responsabilità e diritti sopra di se, per cui non mi azzardo.
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Originariamente inviato da consulting
    e anche se fossero 100.000€?
    Ma infatti, posso capirlo per un familiare, ma per una "cosa" no

Permessi di invio