io quando son andata a londra ho prenotato volo e albergo 20 giorni prima e ho beccato il volo a/r a 0,01 €![]()
è vero pure che ci sono andata i primi di ottobre e magari non c'è molto afflusso...![]()
io quando son andata a londra ho prenotato volo e albergo 20 giorni prima e ho beccato il volo a/r a 0,01 €![]()
è vero pure che ci sono andata i primi di ottobre e magari non c'è molto afflusso...![]()
i voli si trovano anche a 0,01 o gratis, ma quello che costa sono le tasse varie. io personalmente non faccio neanche l'assicurazione, ma mi torna comodo fare il check in online, € 3.00 andata e altri 3 al ritorno [qualcuno spieghi al sig. ryan che sarebbe carino chiedere se uno vuole farlo solo andata, o ritorno, o entrambi, visto che io devo pagarlo nonostante sulla tratta roma -> londra non sia possibile farlo].
devo dire che a me capitano sempre delle mazzate di tasse aeroportuali, ma alla fine + di 70 euro un volo non l'ho mai pagato [lo prenoto orientativamente con 2 mesi di anticipo].
Originariamente inviato da pocca
ah già... 1 cent, non 99 cent come ho detto su...![]()
questi voli li fa (anche) la windjet...xo a me sembra una cacchiata...ho fatto catania-milano e ritorno x andare dai mia zia a brescia...Originariamente inviato da Stainboy
Non ricordo dove ho letto che ci sono viaggi low-low-low cost tipo per Londra e costa solo 1 €chi ne sa qualcosa?
TOTALE DOVUTO CON CARTA DI CREDITO (TUTTO INCLUSO): € 104,34
togliendo 5€ di cavolate amministrative, 2€ di biglietti, ci sarebbero 97,34€ di tasse aeroportuali???
me dipende dalle compagniesu ryanair non superano i 22 euro ma proprio al massimo
credo che ryanair sia la compagnia piu trasparente nei preventivi pubblicitari di spesa.
le tasse includono sicurezza aeroportuale e bagagli, fuel surcharge, e per alcune compagnie il diritto di vendita del biglietto e delle misteriose tasse per spese amministrative,che possono far impennare il costo finale.
le tasse aeroportuali ovviamente variano da aeroporto ad aeroporto (un aereo in transito a ciampino e' lievemente meno esoso di un altro a venezia o linate),il fuel surcharge varia a seconda del tempo di volo,le spese amministrative invece a seconda del tipo di emissione del biglietto e del servizio di bordo,catering,etc)
dai un'occhiata a questo sito
http://www.europelowcost.com/compagn...t&id_channel=8![]()
Rocco,sono pazza del tuo diastema
se sei atterrato a Malpensa può anche darsi, ma è facile che le abbiano "pompate" un po'... In ogni caso per andare a Brescia ti conveniva passare per Orio al Serio!!Originariamente inviato da FinalFantasy
questi voli li fa (anche) la windjet...xo a me sembra una cacchiata...ho fatto catania-milano e ritorno x andare dai mia zia a brescia...
TOTALE DOVUTO CON CARTA DI CREDITO (TUTTO INCLUSO): € 104,34
togliendo 5€ di cavolate amministrative, 2€ di biglietti, ci sarebbero 97,34€ di tasse aeroportuali???![]()
Ehm,ragazzi,scusate,facciamo 2 conti veloci :un Md80 che tocca un aeroporto medio -bologna,palermo,torino-costa 2.000 euro (atterraggio,rullaggio,scarico pax e bagagli, ricarico,rullaggio decollo).
Linate e Fco costano piu o meno il doppio,per lo stesso lavoro.
Non sto parlando del costo carburante o costo personale di bordo, parlo solo di muoversi nell'aeroporto(ricevere assistenza dalla torre e dallo scalo,parcheggio e push-back per un totale di circa di 2 ore di .."occupazione suolo"+ tasse di sorvolo aereo).Se la macchina si ferma di piu' o resta per la notte, tutto aumenta. Se per caso avesse bisogno di generatori esterni,scalette,elevatori per passeggeri disabili (tutti fattori frequentissimi) finger ,sghiacciamenti e amenita' varie, è tutto extra.
Se l'aereo in questione è un 321, ovviamente andiamo aumentando con i costi.
Le compagnie non sempre ci marciano,da qualche parte questi soldi li devono prendere. Ogni ritardo son soldoni. Le compagnie si prodigano per staccare l'aereo dai parcheggi ,molto per rispettare il contratto con i passeggeri, e moltissimo per volare via dagli aeroporti![]()
Rocco,sono pazza del tuo diastema
In questo periodo riesci a trovare ancora i voli a qualche euro.
Io uso www.weefly.com, con la ricerca avanzata permette di trovare anche il weekend piu' economico.
ciao