Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
    sono stato un testone come un mulo ma alla fine grazie al vostro aiuto ho capito !

con il senno del poi la mia difficoltà è nata nel capire la transizione del colore da quello della forma a quello dello sfondo dove dovrà andare inserita l'immagine xchè quando usavo photoshop facevo un salva per web senza dovermi preoccupare di nulla

grazie ancora

Originariamente inviato da alexforum
    sono stato un testone come un mulo ma alla fine grazie al vostro aiuto ho capito !
    su, su, non t'abbattere: meglio tardi che mai

[gimp]selezione con bordo e antialiasing

volevo riaprire questa discussione x un'altra difficoltà che ho incontrato nel creare una forma arrotondata(gif) con sfondo trasparente nel momento in cui devo apllicare un bordo

nel programma ho visto che ci sono due modi x apllicare un bordo

1)
    • modifica -> seleziono la forma
    • modifica -> delinea selezione

2)
    • modifica -> seleziono la forma
    • seleziona -> bordo

fra i due metodo quale da il risultato migliore e qual'è la differenza frà i due metodi?

ciao e grazie

Re: [gimp]selezione con bordo e antialiasing

Originariamente inviato da alexforum
    volevo riaprire questa discussione x un'altra difficoltà che ho incontrato nel creare una forma arrotondata(gif) con sfondo trasparente nel momento in cui devo apllicare un bordo
    ...
    beh, e' semplice: provi i due metodi e vedi con quale ottieni il risultato piu' vicino a quel che avevi in mente smanettando un po' sulle relative opzioni

cmq la prossima volta meglio aprire una nuova discussione, visto che l'argomento e' cambiato

El rumbero
    Guest
    credo che il bordo seghettato sia una caratteristica fissa delle gif trasparenti
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da El rumbero
    credo che il bordo seghettato sia una caratteristica fissa delle gif trasparenti
    ho il dubbio che tu non abbia letto il thread

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da rebelia
    ho il dubbio che tu non abbia letto il thread
    l'ho letto, ma non l'ho capito bene.

si chiede come eliminare la seghettatura dal bordo delle gif con sfondo trasparente con the gimp? :master: :master:

Originariamente inviato da El rumbero
    l'ho letto, ma non l'ho capito bene.

si chiede come eliminare la seghettatura dal bordo delle gif con sfondo trasparente con the gimp? :master: :master:
    si e la risposta di long e la sottoscritta e' stata "non e' possibile perche' la gif permette il pieno o il vuoto e non le mezze tinte, ma e' possibile ovviare in questo [descrizione] modo": ridai un'occhiata e te ne accorgi

El rumbero
    Guest
    Ok, scusa Reb, ho letto

Permessi di invio