Originariamente inviato da ilgiovo
premetto che ho avuto gran culo
diplomato nel 97 in un istituto professionale con indirizzo elettronico (quindi neanche perito, semplice tecnico elettronico) mi sono iscritto all'università di informatica a Verona, dopo 1 anno (bilancio: 2 esami provati, 1 passato

più per cazzeggio mio che per poca capacità) mollo tutto e cerco lavoro. Mi prendono quasi subito in una ditta di informatica e web in cui mi hanno insegnato TUTTO quello che avevo da sapere (avevo già una discreta base informatica da smanettone ma per esempio l'html non sapevo nemmeno cosa fosse) e all'inizio mi hanno messo a fare siti cretini, poi programmazione. Dopo 4 anni la ditta fallisce (non per colpa mia

) e tempo 1 mese trovo lavoro da un'altra parte, sempre ditta di servizi informatici per aziende e lì sono tuttora, come programmatore.
morale: ho iniziato a fare 5-6-7 anni prima quello che avrei fatto dopo laureato. Probabilmente con uno stipendio più basso inizialmente, ma adesso ho 9 anni di esperienza nel settore e facilmente contano più di una laurea.
ripeto: ho avuto culo, ma se dimostri attitudine e buona volontà non la vedo così dura.