Originariamente inviato da nillio
Oppure intende rompergli i coglioni in qualche modo![]()
nillio, premesso che hai rimesso una firma vecchia (hai poca inventiva...), io al cane non lo voglio neanche disturbare. è lui che si agita
![]()
Originariamente inviato da nillio
Oppure intende rompergli i coglioni in qualche modo![]()
nillio, premesso che hai rimesso una firma vecchia (hai poca inventiva...), io al cane non lo voglio neanche disturbare. è lui che si agita
![]()
1... 2... 3... prova
Originariamente inviato da sparwari
perchè è spesso sta vicino un punto in campagna... e appena ci si avvicina a oltre 500 metri inizia ad abbaiare. e non mi va di verificare il detto del can che abbaia...
E' vero.
Tu non cagarlo e non rompergli le palle e vedrai che non ti morde*
Portagli da mangiare invece, e te lo farai amico.
* non picchiarlo, non entrare in casa sua, non sventolargli roba contro, non urlargli contro, non correre qua e là, fatti gli affari tuoi.
Cosa ci devi andare a fare?
Il re è nudo (cit).
Ecco, come razzo faccio a sapere se la sua "casa" non è proprio nel posto in cui devo passare?Originariamente inviato da nillio
E' vero.
Tu non cagarlo e non rompergli le palle e vedrai che non ti morde*
Capisco e son d'accordo che se non rompo le balle al cane ho ottime possibilita di cavarmela, ma come faccio a non rompergliele involontoriamente?
il tempo si fa i fatti suoi
La firma è la prima volta che la metto.Originariamente inviato da sparwari
![]()
Sai dirmi chi ha detto quella frase?![]()
CHe devi andare a fare, ancora? Non ti morde, se non gli rompi le palle, quando abbaia ti insulta e ti minaccia, proprio perchè conta sul fatto di spaventarti abbastanza, dato che non ha intenzione di agire![]()
Il re è nudo (cit).
1) non metterlo in corner (in posizioni dalle quali non possa arretrare o allontanarsi).Originariamente inviato da JackBabylon
Ecco, come razzo faccio a sapere se la sua "casa" non è proprio nel posto in cui devo passare?
Capisco e son d'accordo che se non rompo le balle al cane ho ottime possibilita di cavarmela, ma come faccio a non rompergliele involontoriamente?
2) evita i buchi, gli angoli, i luoghi chiusi.
Un cane che abbiaia, è un cane che NON vuole mordere, e conta sull'abbaiare come deterrente. Morde solo se è costretto/ha paura.
Unica eccezione, le cagne con dei cuccioli.
Il re è nudo (cit).
come faccio a saper l'ordinamento giuridico di quel cane
Ok, fin qui ci sono. Però metti che quel pezzetto di strada,ponte,sentiero ecc è territorio del cane, inevitabilmente ci finirò dentro e lui si sentirà minacciato, oppure vale il discorso "passa pure ma non rompermi i maroni?"Originariamente inviato da nillio
1) non metterlo in corner (in posizioni dalle quali non possa arretrare o allontanarsi).
2) evita i buchi, gli angoli, i luoghi chiusi.
Un cane che abbiaia, è un cane che NON vuole mordere, e conta sull'abbaiare come deterrente. Morde solo se è costretto/ha paura.
Unica eccezione, le cagne con dei cuccioli.
il tempo si fa i fatti suoi
devo semplicmente passare per andare oltreOriginariamente inviato da nillio
Cosa ci devi andare a fare?
1... 2... 3... prova
cioè la tieni da 14 giorni ???Originariamente inviato da nillio
La firma è la prima volta che la metto.
Sai dirmi chi ha detto quella frase?![]()
![]()
1... 2... 3... prova
Se abbaia, ti dice di non avvicinarti, ti minaccia; se volesse spaccarti la faccia, si risparmierebbe il fiato (da 'psicologia canina' capitolo 1).Originariamente inviato da JackBabylon
Ok, fin qui ci sono. Però metti che quel pezzetto di strada,ponte,sentiero ecc è territorio del cane, inevitabilmente ci finirò dentro e lui si sentirà minacciato, oppure vale il discorso "passa pure ma non rompermi i maroni?"
Se è in uno spazio dove può allontanarsi, e non ci entri come un tir, lui retrocederà, casa sua è la tana, non i dintorni.
spa: un cane randagio ha paura, non è abituato alla gente, e per giunta le ha prese, dalla gente, di solito.
Lo stesso cane ha anche fame![]()
Portagli una cazzata qualsiasi: non la accetterà probabilmente, dovrai buttarla vicino a lui o posarla a terra e andar via; ma se lo fai, comincerà a cambiare opinione nei tuoi confronti, fidati![]()
Non urlargli contro e non agitargli contro stoffa o bastoni.
Il re è nudo (cit).