Pagina 3 di 21 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 204
    Vabbè, se non capisci (o fai finta di non capire) la differenza tra pratiche che arrecano un danno a cose o persone e altre che rappresentano semplicemente un modo di vivere la città (oltre che una tradizione...)
    Allora ammazziamo tutti i piccioni di Piazza San Marco, o magari puniamo la gente che passa davanti a dei bei monumenti storici vestita male o in maniera non adeguata all'eleganza del luogo. Ehi, è da queste piccole cose che inizia il degrado...
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Originariamente inviato da jsmoran
    Vabbè, se non capisci (o fai finta di non capire) la differenza tra pratiche che arrecano un danno a cose o persone e altre che rappresentano semplicemente un modo di vivere la città (oltre che una tradizione...)
    Allora ammazziamo tutti i piccioni di Piazza San Marco, o magari puniamo la gente che passa davanti a dei bei monumenti storici vestita male o in maniera non adeguata all'eleganza del luogo. Ehi, è da queste piccole cose che inizia il degrado...
    ah quindi posso scaricare un po' di metallo nel tevere senza fari danni? ok
    Se posso attaccare un lucchetto ad un lampione allora posso attaccare anche un adesivo. Una pubblicità. Un quadratino piccolino. Magari anche ai segnali stradali. Cosa che regolarmente succede. E' piccolo che importa. Il dregado è solo sulle cose grandi.

Ah beh i piccioni infatti sporcano e danneggiano i monumenti con gli escrementi, non è poi tanto stupido prendere in considerazione l'idea di abbatterli.

Dai un mozzicone di sigaretta per terra cosa vuoi che sia.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Originariamente inviato da jsmoran
    Vabbè, se non capisci (o fai finta di non capire)
    Guarda se c'è una cosa arrogante è proprio quella di dire a chi la pensa diversamente da te che fa finta di non capire.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Originariamente inviato da vificunero
    Questa pratica dei lucchetti non è altro che una delle tante espressioni dell'incuria di certe nostre città. Mettere lucchetti, scrivere : "jsmoran tvtb cuoricino" su muri, ponti e altro è parte dello stesso disordine, della stessa zozzeria. Secondo il tuo ragionamento anche cane può vivere la città e sbarazzarsi dei suoi bisogni dove gli capita. Bisogna reprimere questa cultura del disordine.
    te scherzi, eh? Altrimenti sei messo male, ma tanto.

A parte che c'è una qualche differenza fra mettere una catenina con lucchetto intorno ad un lampione e imbrattare un muro (che poi, c'è muro e muro, come c'è graffito e graffito), ma se non è pericoloso per la stabilità del lampione (l'unico caso in cui sarei la prima a chiedere di toglierli), non ho capito dove sia il problema.
    Io non lo farei mai e lo trovo un po' scemo, ma non mi pare che il problema principale di una città come Roma siano i lucchetti di Ponte Milvio...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Perchè i lampioni sono lampioni. Non sono fatti per attaccarci i lucchetti di chiunque ci passa. Altrimenti possiamo prendere tante altre cose "pubbliche" delle città e farci quello che vogliamo. Il danno comunque c'è perchè credo che non sia tanto salutare per il tevere ricevere chiavi su chiavi.

E poi anche tu devi proprio dirmi che sono messo male e tanto? Non riesci a discutere in un altro modo?
    Sto nella Pampa

non è questione che sporcano
    e una cosa squallida perchè è ispirata da un libro stupido

A Firenze han messo il cartello:
    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ock_advice.JPG

Immaginatevi decine di lucchetti...

Questo è il ponte di Roma.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:02012007062.jpg

Il degrado porta degrado e ancora degrado.
    Sto nella Pampa

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Originariamente inviato da sick
    non è questione che sporcano
    e una cosa squallida perchè è ispirata da un libro stupido
    ah, su questo siamo d'accordo (che il libro sia stupido, dico).

Da qui a dire che i lucchetti siano indice di una "cultura del disordine", sinceramente mi pare che ne passi. Ripeto, se risultano pericolosi, perchè il lampione rischia di cadere, ok, togliamoli, al limite si trova una soluzione diversa se proprio c'è gente che trova vitale farsi simili "promesse" di amore eterno. Ma fargli una crociata contro, davvero non lo capisco. Non è che si sono diffusi per tutta la città, stanno solo lì, è una moda, appena Moccia scriverà un libro che non sarà in testa alla classifica delle vendite passerà.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Originariamente inviato da alda
    ah, su questo siamo d'accordo (che il libro sia stupido, dico).

Da qui a dire che i lucchetti siano indice di una "cultura del disordine", sinceramente mi pare che ne passi. Ripeto, se risultano pericolosi, perchè il lampione rischia di cadere, ok, togliamoli, al limite si trova una soluzione diversa se proprio c'è gente che trova vitale farsi simili "promesse" di amore eterno. Ma fargli una crociata contro, davvero non lo capisco. Non è che si sono diffusi per tutta la città, stanno solo lì, è una moda, appena Moccia scriverà un libro che non sarà in testa alla classifica delle vendite passerà.
    a me piacerebbero più installazioni particoalri (ma BEN FATTE) in giro per la città, mi piacciono gli stencil, i pezzi fatti in stile collage sui muri e i pezzi belli di writing...
    un'usanza ispirata da un libretto per parioline mi intristisce parecchio

Ma che figata! Ora che lo so vado sotto al ponte con una barca, aspetto la chiave e poi glieli vado a ciulare.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

Permessi di invio