Pagina 3 di 31 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 309
    Originariamente inviato da NyXo
    a) Guidare senza esserne capaci mette a rischio l'incolumita' altrui, il fumo no.

b) In una stessa frase pedofilia e nicotina...

c) In ogni altra specie animale l'individuo e' considerato adulto terminata la puberta', l'essere umano no. Mia personalissima opinione: e' vero che l'essere umano non e' adulto alla fine della puberta', ma questo accade proprio grazie al modo in cui l'essere umano educa i propri figli, cioe' male, molto male, pretendendo troppe volte di scegliere per lui.
    Augusto a 20 anni marcio' su Roma, noi al massimo possiamo ricordare Bergomi campione del mondo a 18 anni.
    Io non sto facendo un discorso pseudo-filosofico, sto solo dicendo che per la legge un minore di 18 anni deve essere tutelato da ciò che è pericoloso, anche potenzialmente.

punto.

Se poi vogliamo discutere sull'età in cui si diventa maggiorenni ti dirò che 18 anni va bene secondo me, e l'esempio di augusto non calza perchè è morto a 49 anni

Re: Re: Re: Re: Re: Liberta', sigarette, fantascienza...

E masturbarsi fa diventare ciechi. Lo stesso principio. Io decido che non puoi farti male da solo: perche'? Sono un malato mentale? Allora interniamo i quindicenni che vogliono fumare.

Tu paragoni il fumo con una bella e sana sega?

Intanto con la masturbazione non nuoci a nessuno, a meno che non vieni nell'occhio a qualcuno, vabbè, ma quelli sono casi eccezionali, mentre il fumo passivo mi da fastidio!

E poi il fumo è stato provato che faccia male!

Spero per te che ci fosse dell'ironia, anche se non si notava!

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Liberta', sigarette, fantascienza...

Originariamente inviato da Gaberiele4

E poi il fumo è stato provato che faccia male!

Spero per te che ci fosse dell'ironia, anche se non si notava!
    Conoscete la parabola del colesterolo?
    Datemi 5 minuti che ve la racconto.

Polmoni di un fumatore!

Polmoni di un segaiolo non fumatore!

trova le differenze!

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Ok, basta che mi assicurino che non viene in nessun modo memorizzato il mio numero di codice fiscale per fini statistici o altro. Altrimenti mi arrabbio
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    quindi perchè vietare ai 12enni di bere? Facciamoli bere e ubriacarsi, no? Così imparano a reggere l'alcool sin da piccoli.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Dieci anni fa il colesterolo era Satana! Si' Satana in persona.
    Faceva morire la gente di infarto e altre malattie cardiocircolatorie.
    Andava combattuto.
    E mica da vecchi
    Fin da giovani.
    Bisognava combatterlo ad ogni costo.
    E lo dicevano per te, per darti una vita migliore.

Tralasciamo i discorsi aggiuntivi sui prodotti dietetici. Spete che molti costano molto piu' dei prodotti classici? Si', perche' per eliminare i grassi da un alimento, volendo mantenerne la consistenza e il sapore, sono necessari dei procedimenti aggiuntivi in fase di lavorazione, talvolta anche molto onerosi per le aziende produttrici. Quindi vai di Minchia Light a tutto spiano. Ma a parte questa digressione...

Dopo un po' qualcuno pensa: "o zio bonino, ma il colesterolo serve a far circolare il sangue nelle vene senza troppo attrito, com'e' che ora fa male?"

Allora qualcuno inizio' a parlare di "colesterolo buono e colesterolo cattivo"
    Ma il colesterolo e' colesterolo, e' tutto uguale.

Ora le cose cambiano.
    "non e' che il colesterolo provochi le malattie cardiocircolatorie, cioe'... non esiste rapporto di causa ed effetto... c'e' una... come si dice... una corrispondenza statistica tra la tendenza ad avere livelli di colesterolo e la predisposizione genetica a malattie cardiocircolatorie..." Che letta con gli occhi di uno scienziato significa: e' una questione genetica. I geni responsabili dell'una e dell'altra cosa sono correlati, ma... nessun rapporto causa effetto.

Cioe' a dire: puoi anche farti asportare tutto il colesterolo dal tuo corpo, ma se sei soggetto a disturbi cardiocircolatori ci resterai di infarto, qualunque sia la vita che decidi di fare.

Questo pero' lo hanno scoperto adesso. E ci vorranno dieci anni prima che una nuova scuola di medici sotterri quella attuale, figlia di uno scientismo fuori luogo, perche' la medicina, cari miei, non e' scienza, e chi crede il contrario e' solo perche' scienza non sa cosa sia.

Certo poi che se crediamo di essere aggiornati in materia per aver ascoltato i consigli del dietologo al TG5 o per aver letto qualche inserto del Corriere Salute...

Originariamente inviato da Gaberiele4
    Polmoni di un fumatore!

Polmoni di un segaiolo non fumatore!

trova le differenze!
    Io mi impegno a trovare le differenze. Tu guarda Clerks e fatti una cultura

Originariamente inviato da RokStar
    Ok, basta che mi assicurino che non viene in nessun modo memorizzato il mio numero di codice fiscale per fini statistici o altro. Altrimenti mi arrabbio
    Credici

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Guidare senza esserne capaci mette a rischio l'incolumita' altrui, il fumo no.
    Il fumo passivo nuoce alla salute del prossimo.

In ogni altra specie animale l'individuo e' considerato adulto terminata la puberta', l'essere umano no. Mia personalissima opinione: e' vero che l'essere umano non e' adulto alla fine della puberta', ma questo accade proprio grazie al modo in cui l'essere umano educa i propri figli, cioe' male, molto male, pretendendo troppe volte di scegliere per lui.
    Aria fritta. Una convenzione sociale fissa la maggiore età nel nostro paese a 18 anni. Tanto basta. Chi ha testa non fuma a 14 e non fuma nemmeno a 40.

E masturbarsi fa diventare ciechi. Lo stesso principio. Io decido che non puoi farti male da solo: perche'? Sono un malato mentale? Allora interniamo i quindicenni che vogliono fumare.
    Questo è puro delirio, non c'è senso logico, l'ultima sigaretta era allucinogena forse.

Un altro che crede che la medicina sia una scienza esatta
    Scenario pessimistico ma non irreale: quando a 45 anni ti ritroverai a lottare in un letto d'ospedale contro un tumore nero e diffuso, chiama Vanna Marchi, e non dimenticare di avviare i tuoi figli verso la meravigliosa via del fumatore: polmoni compromessi, fiato da nerd, alito pestilenziale, pelle grinzosa, un mucchio di soldi in meno a fine mese, dipendenza.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio