Originariamente inviato da Inaho
Allora... aggiornamento...
Effettivamente il tecnico è arrivato puntuale la mattina dopo, e alle 14 del pomeriggio mi è arrivata la mail da NGI con i parametri di connessione. Velocità disarmante!!
Son stati tanto veloci che non ha fatto nemmeno in tempo ad arrivare il router che avevo ordinato! Quindi in teoria avevo la linea ma non la potevo provare....
Però naturalmente era troppo bello per essere vero...
Stamane ritiro il router dal negozio (uno Zyxel 660H) e provo finalmente la mia linea...
Lo accendo e vedo che trova la portante.... evviva!... ma...
lancio il browser per entrare nella configurazione e mi appare il contratto di rosso Alice...
faccio finta di niente entro nella configurazione e vedo DSL 17000kbps/ 490 kbps (circa): la portante di una ADSL2 da 20MB quando ho richiesto una F5 2096/256
A quel punto mi son cominciati a sorgere dei dubbi, ma non contenta ho voluto lo stesso provare a connettermi con varie configurazioni... niente!
Morale: quei grandissimi b*$t*rdoni di Telecom mi hanno messo la portante di alice invece che quella di NGI!!!
Così adesso sono con un ticket aperto in assistenza, che ha subito segnalato il guaio a telezozz.... speriamo risolvano presto... quando ci saranno novità mi rivedrete...
@claud43: il problema secondo me è proprio il fatto che tu hai già una ADSL con altro operatore. Se disdici prima con l'altro e usi il cavo che c'è già non ci dovrebbero essere costi...
cmq io non ho richiesto la linea solo dati, ho una normale F5 che però per incompatibilità con l'ISDN è dovuta stare su un doppino a se stante, penso che anche tu lo abbia per l'altro operatore, e quello è gratis
@Sky60: in quanto a velocità son stati dei razzi, neanche 10gg. Peccato per quel
minuscolo erroruccio da parte di Telecom...