Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: ntoskrnl.exe change

  1. #21

    tragedia!!!!!!

    ciao a tutti,il mio portatile è impazzito dopo che ho scaricato Divx video e quando l'accendo compare questa scritta:

    Impossibile avviare Windows XP. Il seguente file è mancante o danneggiato:

    Directory principale_Winnt\System32\Ntoskrnl.exe

    Reinstallare una copia del file sopra specificato.


    ho già provato ad inserire il disco di back up,ma non funziona.cosa posso fare???? si tratta di un virus o di un problema di windows? e se dovesse essere un virus come posso estirparlo dal mio portatile visto che nn riesco ad avviare windows?
    vi prego aiiuto e grazie :berto: :master: VVoVe:

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,489
    ciao nimoe1982, benvenuto sul forum .
    prima di tutto devi provare ad avviare windows.

    1. dalla modalità provvisoria: prima che compaia la schermata nera di windows premi ripetutamente F8

    EDIT

    comparirà una lista di opzioni, scegli "avvia in modalità provvisoria"

    2. se non riesci dalla modalità provvisoria, dalla console di ripristino di emergenza che io sappia.

    prova innanzitutto con la modalitù provvisoria.

  3. #23
    e cos'è la console di ripristino di emergenza? scusate ma sono un po' imbranata

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,489
    Originariamente inviato da nimoe1982
    e cos'è la console di ripristino di emergenza? scusate ma sono un po' imbranata
    quando il gioco si fa veramente duro, per esempio se winzoz non riesce a caricare l'interfaccia grafica, la modalità provvisoria non parte. a quel punto c'è la console di ripristino. attivarla è un po' meno semplice, con una ricerca sul forum windows cmq trovi discussioni in materia o puoi cercare un tutorial con google sull'argomento. prova però prima di tutto a riavviare in modalità provvisoria.

  5. #25
    e... perderò tutti i miei files? :berto:

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,489
    Originariamente inviato da nimoe1982
    e... perderò tutti i miei files?
    assolutamente no, non ti preoccupare. perdi i files solo con la formattazione. la modalità provvisoria e la console servono appunto a intervenire in caso di problemi ma senza che si arrivi a piallare l'hard disk.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.