Pagina 3 di 15 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 147

Re: Re: Spero....

Originariamente inviato da silverwings
    Il garante ha fatto subito la voce grossa per i gestori che non intendevano togliere i costi di ricarica dopo l'uscita del decreto il 2 Marzo vedi Wind, per le adsl non si è mai mosso nessuno, evidentemente il garante o lo stesso ministro o non se ne sono accorti che le compagnie fanno il loro comodo o evidentemente c'è un compromesso tra governo e aziende della serie "Noi togliamo i costi alle ricariche ma lasciateci le adsl a penale"...
    Veramente le compagnie di ADSL hanno tempo fino al 2 aprile... il governo ha concesso una proroga di 60 giorni a partire dal 2 febbraio... fai i conti, mancano 10 giorni. Potrebbe succedere di tutto nella prossima settimana

Ok vedremo allora cosa accadrà

Originariamente inviato da silverwings
    Il decreto Bersani è già in vigore dai primi di Marzo e deve essere convertito in legge entro il 2 aprile.

Gli operatori adsl se ne sono sbattuti sostanzialmente le palle perchè il decreto e quindi la nuova legge non speifica quei costi "dannosi per l'azienda" che avengono quando un cliente decide di rescindere.

Quindi sostanzialmete sotto banco passano le penali delle varie compagnie e non cambia niente. L'unica cosa esecutiva dovrebbe essere che il preavviso non può superare i 30 giorni ma anche qui le compagnie se ne sono sbattute ho visto i nuovi contratti stilati dalla Wind e le penali e i giorni di preavviso rimango le stesse quindi 200 € e 60 giorni
    Ma allora questo decreto non servirà a niente...cmq in italia è tutto una barzelletta!!

Originariamente inviato da devils_it
    Sai che ci avevo pensato anke io x questo passaggio , però non sono sicuro ke la cosa si possa fare....

infatti ank'io cercavo conferme.....

ho chiamato per fare disdetta ad un contratto adsl, tiscali, che mi scade a settembre, il call center mi ha detto che con le nuove normative si può fare da subito la disdetta snza aspettare la scadenza e soprattutto senza pagare penali, si fa con una raccomandata + RR e dopo 30 gg la disdetta ha effetto.

Utente di HTML.it L'avatar di kisso

Ottima....

Ottima notizia albarossa,questo significa che il decreto funziona eccome.....

Originariamente inviato da albarossa2001
    ho chiamato per fare disdetta ad un contratto adsl, tiscali, che mi scade a settembre, il call center mi ha detto che con le nuove normative si può fare da subito la disdetta snza aspettare la scadenza e soprattutto senza pagare penali, si fa con una raccomandata + RR e dopo 30 gg la disdetta ha effetto.
    Beato te ke ti hanno risposto così...
    Oggi ho chiamato il mio provider per chiedere conferme in merito alla disattivazione anticipata in riferimento al decreto Bersani.Mi hanno detto che finchè non viene approvato non è possibile effettuarla e che anche se il decreto diventasse legge io sarei costretto a pagare una somma (che non mi hanno saputo quantificare) per sopperire a spese che loro imputano alla "chiusura anticipata del contratto".
    Mi sa ke questa normativa non gli va proprio giu.Ma a me non va giu che mi vogliono costringere a stare con loro....

Ciao onemore,ma di quale provider parli?e perchè ad albarossa hanno detto il contrario?Se il decreto parla chiaro perchè un provider da per certa la disdetta senza penali e l'altro no...oggi cmq chiamo la wind e chiedo spiegazioni...a risentirci raga

Parlo del provider "TELVIA".
    Purtroppo ho avuto quest'amara sorpresa.Credo facciano tutto il possibile per tenermi con loro almeno fino alla scadenza del contratto visto ke i loro disservizi in questi anni hanno fatto allontanare tutti o quasi,lecitamente o meno non so.Credevo dicessero anche a me la stessa cosa di albarossa....ci son rimasto di sasso....fammi sapere cosa dicono alla wind...

Ciao ragazzi.

Mi sono tolto l'ultimo dubbio chiamando un'operatore del mio provider(wind),che mi ha confermato la possib.di recedere in qualsiasi momento il contratto,per avere la sicurezza assoluta,come sempre faccio,ho chiamato per la seconda volta e un latro operatore mi ha comunicato che si dovranno pagare 40 euro per la disdetta.
    A margine, ci sarebbe una questione che meriterebbe d'essere affrontata, e cioè sapere esattamente quale sia la ragione che ha fatto fissare, a Libero, il "costo di gestione della disdetta" in misura di 40euro...e già qui la cosa mi puzza

Cmq per avere la certezza assoluta aspettiamo ancora qualche giorno e vediamo le mosse dei gestori, e se volete fare qualcosa di utile chiamate i vari call center e chiedete quali sono le nuove condizioni per la disdetta immediata.

Cmq per ogni cosa strana che riscontrate dalle info dei vari operatori,riportatela sul sito,vi ricordo che il decreto riguarda tutti i contratti,indipendentemente dalla loro data di inizio e cmq c'è sempre L'AGCOM alla quale potete scrivere per qualsiasi tipo di abuso...

Cerchiamo di tenere sempre alto questo post in modo che sarà facile per tutti apprendere nuove info...

A RISENTIRCI RAGA!!!

Permessi di invio