Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: cuscusièra

Originariamente inviato da annina79
    fondamentalmente è una normale pentola da riempire d'acqua, sulla quale incastrare una specie di colapasta in cui mettere la semola lavorata in modo che si cuocia a vapore, e un coperchio. le due parti devono essere incastrate bene, in modo che il vapore passi tutto attraverso la semola e non esca prima, nelle fessure che, appunto, non devono esserci.
    Boh io l'ho mangiato fatto in una pentola normale ed era cotto bene...

Originariamente inviato da dokk
    Boh io l'ho mangiato fatto in una pentola normale ed era cotto bene...
    mi pare che quello precotto si faccia in acqua...

Originariamente inviato da annina79
    mi pare che quello precotto si faccia in acqua...

Vapore.

si puo' fare con acqua,dokk, io lo faccio spesso in una padella antiaderente tipo wok , e siccome mi piace principalmente con il pesce, aggiungo gradatamente fumetto di pesce,finchè non è cotto, poi lo ri-asciugo saltandolo (mi piace un po' secco).insomma lo cucino direttamente come se fosse un risotto,con tutti gli ingredienti direttamente.
    oppure faccio il taboulè (niente cottura,lo fai riposare in frigo con pomodori e olio,un goccino di vino bianco,cipollotti,olive nere,menta o basilico,pepe,zucchine crude a julienne)
    Per il taboulè ho trovato ora questa ricetta
    http://www.cosacucino.it/oggi-prepar...1/taboule.html con il limone,che deve essere una bombetta
    e la pentola la uso poco,anche perchè non riesco mai a lavorarlo come fanno Loro, mi esce un po' pappone e mi innervosisco
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

Permessi di invio