Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
    Utente di HTML.it
    il motivo di agire sui sorgenti oregon è perchè la mia applicazione(molto vasta)non era stata pensata per avere molte lingue, per cui tutte le stringhe dei messaggi sono nel codice come
    "messaggio" e non ad es nello string table,n pratica i messaggi non sono una risorsa , sono scritti sparsi per l'applicazione, devo percio' agire sui sorgenti per inserire un id ad ogni messaggio , e se lo faccio a mano ci metto una vita.
    per quanto riguarda l'hashtable e il db hai da darmi dei consigli?
    grazie

per quanto riguarda la sostituzione dei messaggi in id è la prima fase perchè non riesco ad aggiungere alla string table dei nuovi id , ho visto che c'è un contatore per gni inserimento della string table(in designe time) e forse è per questo che non riesco a modificare il file di risorsa .rc(o forse perchè non ho capito come è fatto) per aggiungere altri id, voi ci riuscite?
    è possibile in pratica fare un applicazione che genera un file di risorse con un table string compilato con gli id che impostao da questa applicazione?
    alla fine basterebbe allegare il file di risorse nell'applicazione in cui sono stati modificati i messaggi generici tra " " con gli id e tutto dovrebbe funzionare.
    grazie .

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    alla fine ho inserito gli id a mano .
    Adesso vi chiedo se è possibile utilizzare piu' di una string table per l'internazionalizzazione in modo da avere solo un progetto in cui cambiare la lingua,e se è possibile come caricare il linguaggio e la relativa string table.
    grazie

Ti basta inserire più string table ciascuna associata ad una lingua (c'è un'apposita proprietà di qualunque risorsa che indica a che lingua è associata).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    come si fa?a me se aggiungo una altra string table mi da errore

Utente di HTML.it
    ok riuscito , ma come accedo ad una o all' altra risorsa?
    grazie.

Utente di HTML.it
    Per chiarire:
    Ho creato un addin che va a riempire la string table con tutti i caratteri "xxxxxxx" tra " trovati da delle regxp.
    Io vorrei risolvere nel modo piu' automatico possibile il cambio della lingua facendo uso delle extensibility e macro di vs.
    grazie.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da oregon
    Mi sfugge il motivo per cui tu devi agire sui sorgenti ... non ho mai sentito una cosa del genere.

Leggi questo articolo

http://support.microsoft.com/kb/198846/en-us

... cosa non va in questa soluzione?
    ho letto questa soluzione , ma non riesco a capire
    1)che tipo di dll utilizzare
    2)dove va il resource.h nella dll?
    3)utilizzo anche un file .rm dove va?

mi scuso se sembro un po spartano , spero di esermi chiarito.
    grazie

Utente di HTML.it
    scusate il secondo intervento , ma forse serve a delineare il problema:
    quando cambio il resource.h e l'id di un dialog nel file di risorse ,ad es ID_DLG_PRIMO che vale 451 lo cambio in 2451 nel resource.h,mi si mantiene l'id 451.
    Ho le idee un po confuse , ma ho letto e riletto su google e sui link che gentilmente mi avete messo a disposizione.
    In particolare non capisco il resource.h ,quando lo cambio devo ricompilare tutto?
    grazie.

Permessi di invio