il motivo di agire sui sorgenti oregon è perchè la mia applicazione(molto vasta)non era stata pensata per avere molte lingue, per cui tutte le stringhe dei messaggi sono nel codice come
"messaggio" e non ad es nello string table,n pratica i messaggi non sono una risorsa , sono scritti sparsi per l'applicazione, devo percio' agire sui sorgenti per inserire un id ad ogni messaggio , e se lo faccio a mano ci metto una vita.
per quanto riguarda l'hashtable e il db hai da darmi dei consigli?
grazie
per quanto riguarda la sostituzione dei messaggi in id è la prima fase perchè non riesco ad aggiungere alla string table dei nuovi id , ho visto che c'è un contatore per gni inserimento della string table(in designe time) e forse è per questo che non riesco a modificare il file di risorsa .rc(o forse perchè non ho capito come è fatto) per aggiungere altri id, voi ci riuscite?
è possibile in pratica fare un applicazione che genera un file di risorse con un table string compilato con gli id che impostao da questa applicazione?
alla fine basterebbe allegare il file di risorse nell'applicazione in cui sono stati modificati i messaggi generici tra " " con gli id e tutto dovrebbe funzionare.
grazie .

Rispondi quotando