Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
    Io sono un amatore e vorrei aggiungere che è più giustificato un professionista che usa un editor visuale poiché si presume che sappia quello che sta facendo e possa poi correggere gli errori insiti di tali editor, mentre è controproducente per chi ancora non ha dimestichezza col codice puro perchè non saprebbe come intervenire.
    Piuttosto di niente, meglio piuttosto.

sono pienamente d'accordo, ma non solo per i dilettanti come me, ma penso anche per i professionisti, editor visuali sono molto meglio dei testuali, non ho ancora capito perchè bisogna ammazzarsi a scrivere codici come se si scrivesse un libro invece di vedere quello che si sta facendo, dove posizionare le immagini, vedere in quel momento stesso se il sito ti piace oppure cambi e sposti una sola cosa invece di andare a cercarti <tizio:caio_//))sempronio> ecc....
    poi ripeto sono alle prime armi, uso FP vedo quello che faccio, sposto le immagini, sposto il testo, come mi piace lo lascio dopodichè pubblicoe nn ho problemi. Mi dite di studiare il codice...ma da dove?? per quanti secoli??

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    per studiare il codice ti compri un manuale
    il tempo dipende da te
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Originariamente inviato da folgore87mv
    non ho ancora capito perchè bisogna ammazzarsi a scrivere codici come se si scrivesse un libro invece di vedere quello che si sta facendo, dove posizionare le immagini, vedere in quel momento stesso se il sito ti piace
    :rollo: . se uso un'editor testuale non posso vedere quello che sto facendo? ho tutti i browser aperti e basta premere F5 per aggiornare la pagina.
    posizionare le immagini? basta sapere cosa stai facendo e le sistemi anche dal codice, e non ci vuole niente di piu'.

rileggi sopra, non ho detto morte ai WYSIWYG, ma devi saperli usare. se hai le basi ti accorgi che gli automatismi sbagliano comunque. userai funzioni che nei semplici editor testuali non ci sono, ma non ti farai scrivere il codice da un soft.

Mi dite di studiare il codice...ma da dove?? per quanti secoli??
    fai come vuoi ma non è cosi che arrivi in alto. se guardi la pagina che hai postato, manca il doctype, si fa uso di tabelle per il layout, i valori non hanno unità di misura.. e non sono cose soggettive.
    detto questo ripensa perchè uno dovrebbe studiare. poi dipende anche dove vuoi arrivare.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    sono pienamente d'accordo, ma non solo per i dilettanti come me, ma penso anche per i professionisti, editor visuali sono molto meglio dei testuali, non ho ancora capito perchè bisogna ammazzarsi a scrivere codici come se si scrivesse un libro invece di vedere quello che si sta facendo,
    assumendo la conoscenza del codice, se te lo scrivi a mano te lo fai sicuramente più pulito e meglio gestibile di quello generato dall'editor in modalità visuale.
    Anzi, è a maggior ragione il professionista che deve creare un prodotto di "alto livello", altrimenti sarebbe alla stregua di chi fa siti in maniera amatoriale (codice poco pulito, nessun - o quasi - rispetto per gli standard, poca compatibilità crossbrowser).

dove posizionare le immagini, vedere in quel momento stesso se il sito ti piace oppure cambi e sposti una sola cosa invece di andare a cercarti <tizio:caio_//))sempronio> ecc....
    poi ripeto sono alle prime armi, uso FP vedo quello che faccio, sposto le immagini, sposto il testo, come mi piace lo lascio dopodichè pubblicoe nn ho problemi. Mi dite di studiare il codice...ma da dove?? per quanti secoli??
    inoltre, affidandoti alla sola modalità visuale dell'editor, non hai la sicurezza che ciò che vedi poi funzionerà bene sui browser. Devi comunque testarli in anteprima, e allora non hai più una grossa differenza dal "vedere" il codice su un editor testuale, soprattutto perché, se la tua conoscenza è discreta, in buona parte sai già leggendo le righe di codice quello che sarà il risultato.

We ragà!!
    Come speravo ho vinto...Anzi abbiamo vinto in 3

Sono felice

Permessi di invio