Pagina 3 di 57 primaprima 1 2 3 4 5 13 53 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 566
    Originariamente inviato da bea_bea
    in ogni modo non c'è il rischio di perdere la propria identità perche' saranno tutti quelli che ti circondano che ti etichetteranno come italiana/o.
    Aaaah, quindi uno non perde la propria identità perché sono gli altri a dirgli cos'é
    Interessante!

Bhe, visto un così grande impegno verso l'Italia é comprensibile assumere delle posizioni come le tue

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da whitefox
    Aaaah, quindi uno non perde la propria identità perché sono gli altri a dirgli cos'é
    Interessante!

Bhe, visto un così grande impegno verso l'Italia é comprensibile assumere delle posizioni come le tue
    Esatto
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da whitefox
    Interessante!

Non vorrei portare sfiga....
    Ma una che parte così convinta...con tutte ste brillanti idee.. all'estero si prenderà delle belle delusioni e/o durerà poco
    Oh...secondo me eh!
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da bea_bea
    ... senza offese, ma... credo che se uno va a vivere all'estero deve vivere secondo i costumi del posto e non continuare a mangiare italiano, vestire italiano, parlare italiano, avere amici italiani, pensare come un italiano etc. E il solo modo per integrarsi e in ogni modo non c'è il rischi di perdere la propria identità perche' saranno tutti quelli che ti circondano che ti etichetteranno come italiana/o.
    Sai che c'è? Che te non potrai passare per irlandese per molto tempo, perchè comunque sei italiana. Essere italiani mica è schifoso. E' sbagliato voler trasferire una cultura dal proprio paese in quello nuovo, ma non è sbagliato applicare la propria cultura adattandola al paese ospitante.

Io mangio pasta quasi tutti i giorni, sia perchè mi piace, sia perchè è pratica, facile e veloce da preparare. Però quando non ho voglia di cucinare, vado dal cinese take away. Quando vado fuori non vado a mangiare per forza nei ristoranti italiani, quando esco vado a mangiare in qualsiasi posto che mi piace, quindi dal cinese, thai, giapponese, steak house, pubs, burger king e anche italiano, perchè no?

Vesto italiano, perchè i soldi per rifarmi il guardaroba non ce l'ho.

E ti dirò di più, è bello condividere tradizioni diverse, insegnando a loro quelle italiane e imparando quale sono le loro, e trovo sbagliato rinnegare le proprie origini.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da badcat
    Non vorrei portare sfiga....
    Ma una che parte così convinta...con tutte ste brillanti idee.. all'estero si prenderà delle belle delusioni e/o durerà poco
    Oh...secondo me eh!
    Anche per me idealizzare l'estero come paese dei balocchi prelude solamente ad una gran botta nei denti.

Sarà messo meglio economicamente, politicamente e socialmente, ma i problemi ci sono anche lì. Senza contare il fatto che adesso la straniera sei tu, anche per il fatto che gli Italiani non sono visti benissimo all'estero.

Voglio rivedere Bea_Bea eccezionalmente l'anno prossimo sul forum, voglio sentire come é andat

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Io non vesto Italiano.
    Io non mangio pasta quasi mai qui.
    Io non parlo Italiano se non qui.
    Io non conosco nessun altro Italiano qui (eccetto sustia).
    Ma sono Italiano e non voglio diventare spagnolo, piuttosto prendo ció che mi piace della loro cultura e ne faccio tesoro.
    Non tutto, solo quello che mi piace.
    Come fa miki piu o meno.

No ma la beffa più grande sarà quando si ritroverà gli stacchetti di Mr. Lui sulla BBC

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Ah dimenticavo, dire che sono Italiano fa sbavare le donne ma questo è un altro discorso.

Originariamente inviato da miki.
    te quando parti?
    briefing prima della fine dell'anno e poi

l'integrazione è un processo, con il tempo ci si integra non partendo con l'idea che vuoi essere irlandese quando invece sei e resterai italiana, che ti piaccia o meno.

Permessi di invio