Pagina 3 di 15 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 148
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Quindi mi basta essere a destra e posso non guardare davanti?

Il primo ciclista è riuscito ad evitarla, il secondo no, perchè per sua stessa ammisione era in scatto e con la testa bassa, la mia ragazza può avere colpa ma anche il ciclista le ha perchè se avesse rispettato il codice stradale l'avrebbe evitata tranquillamente come ha fatto il primo avanti di qualche metro.
    è lei che sta voltando a sinistra, e che deve dare la precedenza A TUTTI...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Originariamente inviato da wsim
    Aggiungo che quello del SUV è un cretino, perchè si è fermato per farla passare senza accertarsi di avere i ciclisti dietro sulla destra (ma poteva avere anche un motorino o uno scooter, ad esempio) .
    O_O Non potrei essere più in disaccordo di così. La macchina davanti a me rallenta/si ferma, come minimo mi aspetto che lo faccia per un motivo (che poteva essere l'attraversamento di un pedone per esempio). Non è questione di superare a destra o a sinistra.

Detesto 'ste situazioni, che riguardino un ciclista o (più facile da me) uno scouter.

Originariamente inviato da puffabastarda
    ma il ciclista era su una pista ciclabile o stava superando a destra tutta la colonna di macchine?
    lei era ferma quando il ciclista le è andato addosso?
    No,
    Si

@mitico, che storia del cazz... vabbeh vedremo... spero che il tizio abbia imparato ad avere la testa alta, prima di fare qualche altra stronzata, magari con danni più seri (anche se a sto punto mi scazza di più per l'automobilista di turno)
    il tempo si fa i fatti suoi

ok, questo l'ho capito. Ma chi è in strada non deve guardare bene dove cazz sta andando?
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Metti che in quel punto stava attraversando un pedone gli sarebbe fiondato addosso...
    Quanto a questo, il pedone attraversa sulle strisce, che sono appositamente indicate tramite segnaletica verticale. Non v'è alcuna attinenza con quanto capitato, direi.

Utente bannato
    anche a quelli che sorpassano sulla dx su una corsia singola?
    i ciclisti devono rispettare il codice stradale come tutti, e poi (commento personale) un ciclista accorto non fa uno 'scatto' mentre sorpassa a dx un suv, vuol dire essere scemi..

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    ok, questo l'ho capito. Ma chi è in strada non deve guardare bene dove cazz sta andando?
    certamente sì, ma (concludendo) dal punto di vista assicurativo il torto sarà di una sola...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Secondo me ha assolutamente ragione la tua ragazza. Se un veicolo si ferma per farti passare, non puoi essere responsabile di chi supera chi ti sta facendo passare, soprattutto se chi fa il sorpasso non si assicura una sufficiente visibilità e soprattutto supera a destra.

http://www.patente.it/codice/148.htm

No,
    Si

@mitico, che storia del cazz... vabbeh vedremo... spero che il tizio abbia imparato ad avere la testa alta, prima di fare qualche altra stronzata, magari con danni più seri (anche se a sto punto mi scazza di più per l'automobilista di turno)
    Tocca stare sempre attenti. Purtroppo chi commette la scorrettezza di superarti a destra(l'esempio di prima), senza testimoni che lo confermino, avrà ragione se succede l'incidente.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Va bè, allora continuate a fidarvi dell'altrui intelligenza e attenzione. E ci rivediamo al prossimo cilcista.

Permessi di invio