Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
    Originariamente inviato da Mauz®
    ah beh...allora costruiamoci una discoteca sopra alle tombe...
    esistono mille sfumature tra il deserto e la discoteca
    un piacevole giardino mi pare quella giusta

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Originariamente inviato da sick
    e che ne sai che magari i morti non vogliano dell'allegria intorno?
    il non disturbare secondo me è più derivato da un tabù dei viventi che da una vera esigenza dei morti
    i morti son morti non è che se ne sbattano poi tanto se l'anima va in paradiso o all'inferno significa che non è più nel corpo quindi non è nella tomba e siccome il corpo va in putrefazione e rimangono presto poche ossa dello scheletro il cimitero e le tombe restano una cosa puramente simbolica... tutto qua l'aspetto quindi interessa più a noi che ad altri.. in america le case vicino ai cimiteri protestanti costano anche di più delle altre proprio perchè son considerati quasi "giardini pubblici"

Re: Cimitero Acattolico di Roma

stamattina ho visitato il cimitero acattolico di Roma a Testaccio (conosciuto anche come il "cimitero inglese") dove sono sepolti Keats, Shelley, Gramsci, Foscolo, Gadda.
    l'atmosfera è incredibilmente diversa da ogni cimitero italiano. è tranquillo, sereno. non ci sono lumini o altre cose angoscianti, non si respira paura, superstizione, tabù, ma nemmeno tristezza.
    quanto mi fanno impressione quei cassettoni del verano dove probabilmente andrò a finire.
    un'altra conseguenza del cattolicesimo in italia..non di vitale importanza sia chiaro, ma mi ha fatto notare com'è diverso l'approccio.

sapete che all'estero i cimiteri sono dei veri e propri giardini dove si passeggia con i cani e dove i bambini possono giocare? e non c'è nulla di lugubre e tetro in tutto questo, se sono come quello che ho visitato oggi.
    Il Verano, in quanto a monumenti, è bellissimo...gli altri cimiteri di Roma non sono niente al confronto.

All'estero, mi ricordo il cimitero ebraico di Praga! Spettacolo!
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

mah, sarà che ui stanno ampliando (e molto) il cimitero e a me pare un controsenso fare le case per i morti uando i vivi non ne hanno.
    Almeno si pensasse si più all'ipotesi della cremazione.

Originariamente inviato da Stainboy
    i morti son morti non è che se ne sbattano poi tanto se l'anima va in paradiso o all'inferno significa che non è più nel corpo quindi non è nella tomba e siccome il corpo va in putrefazione e rimangono presto poche ossa dello scheletro il cimitero e le tombe restano una cosa puramente simbolica... tutto qua l'aspetto quindi interessa più a noi che ad altri.. in america le case vicino ai cimiteri protestanti costano anche di più delle altre proprio perchè son considerati quasi "giardini pubblici"
    infatti il rapporto coi morti è molto importante per inquadrare una società (di vivi)

A me non danno tutta sta tristezza i cimiteri cattolici. A Bologna (Certosa) è molto bello, con accanto un parco.

Inparticolare mi piacciono i piccoli cimiteri, quelli di remoti paesini montani, ma veramente piccoli con le stradine di ghiaia e i muri in pietra.

@ fulgeenia :
    Mi sa che da noi le case per i vivi le hanno costruite anche in sovrannumero, alle volte ho dei dubbi che ci siano talmente tante persone da metterci dentro

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Inparticolare guardati gli special di halloween dei simpson che tra l'altro son fatti in Italia.. e guardati quelli fatti in America e vedi che in quelli in america non c'è la minima traccia di cimiteri nel cartone mentre in quello italiano n'è pieno, questo perchè in america il cimitero è tutt'altro che spaventoso

Originariamente inviato da marco@linuxbox

@ fulgeenia :
    Mi sa che da noi le case per i vivi le hanno costruite anche in sovrannumero, alle volte ho dei dubbi che ci siano talmente tante persone da metterci dentro
    quelli sono venuti anche a me un sacco di volte, specialmente a guardare l0incredibile quantità di agenzie immobiliari
    però per avere una casa popolare (17 in palio quest'anno) che bisogna fa'..(o meglio, che bisogna esse..)

esistono mille sfumature tra il deserto e la discoteca
    un piacevole giardino mi pare quella giusta
    anche io dico un piacevole giardino, però non un parco giochi dove giocano bambini e scorazzano cani!! Un cimitero non è un luogo di divertimento...

Originariamente inviato da fulgeenia
    quelli sono venuti anche a me un sacco di volte, specialmente a guardare l0incredibile quantità di agenzie immobiliari
    però per avere una casa popolare (17 in palio quest'anno) che bisogna fa'..(o meglio, che bisogna esse..)
    ma quello è un problema diverso, una cosa che mi colpisce è come per il mercato immobiliare non valga più la legge di mercato, con tanto surplus di offerta i prezzi dovrebbero crollare, ed invece ....

Permessi di invio