Originariamente inviato da LeDaVinci
cioè tengono loro in mano l'economia del nostro paese, o meglio, dipende dai software che producono.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente inviato da LeDaVinci
cioè tengono loro in mano l'economia del nostro paese, o meglio, dipende dai software che producono.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ecco....molto meglio loro di accentureOriginariamente inviato da hellrick
i colloqui in realtà non sono dei colloqui, ma dei lavaggi del cervello... io sono uscito dal terzo colloquio convinto di accettare....poi ho riflettuto sul fatto che non mi offrivano di più di dove sto adesso, che avrei cominciato a fare una vita di merda come tutti quelli che ci lavorano e ho cambiato idea...
Bisogna anche considerare che non è Accenture consulting, ma ATS che è la parte tecnica di Accenture e che le prospettive future non sono le stesse...
Ma alla fin fine cosa fa questa azienda? Ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai capito cosa facesse. È una di quelle che chiedono 10 milioni per un progetto di cui 8 verranno spesi per produrre carta, grafici e power point?
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
ci ho lavorato (settore consulenza azindale non informatica) per 4 mesi. Ambiente stimolante ma puro regime di schiavitù. Peggio di loro penso ci siano solo le grosse società di revisione contabile cioè le “big four,” : Deloitte & Touche, Ernst & Young, KPMG e PriceWaterhouseCoopers.
Io ho preferito guadagnare meno ma riavere una mia vita e sono scappato. Bisogna capire però quali sono le tue priorità...
Originariamente inviato da miki.
Ma alla fin fine cosa fa questa azienda? Ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai capito cosa facesse. È una di quelle che chiedono 10 milioni per un progetto di cui 8 verranno spesi per produrre carta, grafici e power point?![]()
facevano consulenza in un istituto di credito dove ho lavorato..
gli ho affiancati per diverse settimane...
giravano per l'azienda vestiti in modo inquietante...abito scuro.. camicia bianca... tutti identici.. li riconoscevi da lontano...
il loro lavoro alla fine è produrre tanta carta e files power point... per fare ciò vengono pagati penso bene (almeno quello)..
però fanno una vitaccia... tantissime ore.. e vivono per settimane in hotel..
ATS eh?
Mesi fa ho compilato il form online, dopo 12 minuti esatti ho ricevuto la telefonata della signorina che mi invitava ad un colloquio a milano; per varie circostanze non potevo sostenere il colloquio proprio in quei giorni, e ha continuato a chiamarmi quasi tutti i giorni fino a quando dopo un po' di volte ho rifiutato.
Gente che insiste per darmi da lavorare? a un brocco come me? gente che spende fior di soldi per promuovere offerte di lavoro su mezza internet tutti i giorni dell'anno? (accenture la trovi su ogni sito di recruiting, aveva anche un banner su html.it tempo fa).
Nah, c'è qualcosa che non va.
dopo varie indagini sono arrivato alla conclusione che il lavoro in ATS non fa per me. ( nota bene: ATS non è Accenture, è solo la manovalanza, niente a che fare con l'attività di consulting. ATS è lo sgabuzzino dove tengono tutte le loro scimmiette da tastiera) Assumono chiunque, non importano le competenze, tanto ti formano con un mese di pseudo-tutoring, un bel libro incellofanato di C++ da studiare a casa, e tanti bei paroloni in english, di quelli che fan tanto niù economi. L'importante è che sei disposto a lavorare per poco o niente, perchè alla fine è quello che importa a loro, sei manodopera a basso costo.
Comunque ripeto: ATS ed Accenture sono due realtà completmente distinte e diverse tra loro.
sembrano i cattivi di matrixOriginariamente inviato da henry78
facevano consulenza in un istituto di credito dove ho lavorato..
gli ho affiancati per diverse settimane...
giravano per l'azienda vestiti in modo inquietante...abito scuro.. camicia bianca... tutti identici.. li riconoscevi da lontano...![]()
accenture è rispettata nell'ambiente economico-aziendalo. si dice di loro più o meno quello che ho letto qui: paghe alte, forte richiesta di laureati ggiovani (anche se non con voti eccezionali),
molta importanza all'inglese e a una seconda lingua straniera.
orari da galera, ambiente competitivo con capi scassawallera, colleghi scassawallera, ecc. e insomma la wallera non conosce pace lì dentro.
atteggiamento spantegone, del genere "noi stiamo in ufficio fino alle 25.00 di sera a grattarci le balle giusto per far vedere al cliente che siamo indistruttibili".
comunque in generale è considerata una delle aziende più serie nel settore, anche se soffocante.
non ti so dire nello specifico sul fatto della ATS, io conosco solo l'accenture consulting.
Originariamente inviato da dvds
Scappa.VVoVe: