Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Sessismo

Originariamente inviato da skidx
    sono abbastanza intollerante in questo senso... un aspetto del problema è che ci sono pure le donne che a loro volta pensano di aver diritto a determinati atteggiamenti e tutele diverse in quanto esseri di sesso femminile, sommate alla marea di maschilisti complicano ancora di più la faccenda.
    onestamente l'altro aspetto non è paragonabile al primo, non perchè le donne non ne siano capaci, solo per una mera questione numerica. Insomma non è altrttanto diffuso, e quando si verifica 9 su 10 che è dovuto a rancore nei confronti del sessismo degli uomini contro le donne.

Tutto questo IMHO, ovviamente

@nillio
    Posso chiederti in che campo lavoravi?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    onestamente l'altro aspetto non è paragonabile al primo, non perchè le donne non ne siano capaci, solo per una mera questione numerica. Insomma non è altrttanto diffuso, e quando si verifica 9 su 10 che è dovuto a rancore nei confronti del sessismo degli uomini contro le donne.

Tutto questo IMHO, ovviamente

@nillio
    Posso chiederti in che campo lavoravi?

Rielabora il tuo discorso, che non lo ho capito

Ci sono femminucce che pretendono di avere trattamenti speciali in virtù del loro sesso, in determinate condizioni, e non sono poche; codeste cretine contribuiscono non poco all'immagine deleteria che ha il sesso femminile agli occhi dei maschilisti (e non solo di quelli).

Turismo e roba del genere.
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Rielabora il tuo discorso, che non lo ho capito

Ci sono femminucce che pretendono di avere trattamenti speciali in virtù del loro sesso, in determinate condizioni, e non sono poche; codeste cretine contribuiscono non poco all'immagine deleteria che ha il sesso femminile agli occhi dei maschilisti (e non solo di quelli).

Turismo e roba del genere.
    Il succo è che il sessimo praticato dalle donne è secondo me meno diffuso.

E a proposito quello che tu hai citato ora come sessismo alla rovescia non è quello che io considero sessismo.

Quella è al massimo stupidità

Utente di HTML.it
    Il succo è che il sessimo praticato dalle donne è secondo me meno diffuso.

E a proposito quello che tu hai citato ora come sessismo alla rovescia non è quello che io considero sessismo.

Quella è al massimo stupidità
    Chiamalo come ti pare, contribuisce non poco a rovinare la categoria

Non è altrettanto diffuso? Non lo so quanto, ma è comunque diffuso assai assai.

Oh, se lo è, a seconda delle situazioni che frequenti
    Il re è nudo (cit).

Re: Sessismo

Oggi pomeriggio stavo facendo una serie di lavoretti nell'officina del laboratorio quando arriva il responsabile del laboratorio con al seguito una dottoranda.

La dottoranda doveva fare un paio di buchi su una piastra di rame al che il tipo le fa: "Ma non è che ti fai male, eh?" guardando me e sorridendo.
    Lei un po imbarazzata dice che starà attenta.

Ma Lui è fatto così, considera le donne un accessorio al massimo carino e di bell'aspetto e mi fa: "Fai una cosa, aiutala tu che altrimenti si fa male! Fai il Cavaliere!"

Vengo al dunque, se la tipa si fosse trovata in difficoltà non avrei avuto nulla in contrario nel prestarle aiuto , ma il comportamento becero del responsabile mi ha messo in una brutta situazione, ovvero di 'doverla' aiutare, anche se lei avrebbe preferito fare da sola.

sono cose queste che mi fanno davvero incazzare!

Voi vi siete mai trovati/e di fronte a situazioni del genere, cosa ne pensate di questi atteggiamenti sessisti?
    mi sembra più l'atteggiamento di chi dice "ti fornisco una scusa per provarci con la tipa! cchiolino: ". Ad ogni modo non vedo perché tu sia stato "costretto" ad aiutarla, quando invece avresti potuto fare una bella figura davanti a lei e far fare la figura dell'idiota a lui con una frase del tipo "perché? lei avrebbe avuto bisogno di aiuto?"
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

Pensavo fosse uno gnocca 3d...

che delusione..
    Che le ali della libertà non perdano mai le piume...

Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.

Re: Re: Sessismo

Originariamente inviato da catrin
    mi sembra più l'atteggiamento di chi dice "ti fornisco una scusa per provarci con la tipa! cchiolino: ". Ad ogni modo non vedo perché tu sia stato "costretto" ad aiutarla, quando invece avresti potuto fare una bella figura davanti a lei e far fare la figura dell'idiota a lui con una frase del tipo "perché? lei avrebbe avuto bisogno di aiuto?"
    Ma guarda che non mi lamento dell'occasione, il 3d non era tanto su quest'evento....

A dirla tutta forse ho anche esagerato, dopo i buchi ci ho dato anche una passata di lima per non farla graffiare

Magari anche la tipa non aveva voglia di fare i buchi ed ha approfittato, fatto sta che atteggiamenti sessisti mi danno fastidio.

IMHO
    basta!!!
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

Re: Re: Sessismo

Originariamente inviato da skidx
    sono abbastanza intollerante in questo senso... un aspetto del problema è che ci sono pure le donne che a loro volta pensano di aver diritto a determinati atteggiamenti e tutele diverse in quanto esseri di sesso femminile, sommate alla marea di maschilisti complicano ancora di più la faccenda.
    infatti. Anni fa gestivo progetti ed il titolare dell'azienda mi disse "mi raccomando se vedi che c'è poco impegno dei collaboratori devi essere molto severo, all'occorrenza insultaci pure, me compreso, ma mi raccomando non riprendere la grafica che è una donna"

Originariamente inviato da spizzico
    basta!!!
    Non farti infartare

Permessi di invio