ora guardo devo far partire apache comunque da errore sempre sulle righe che contengono i tag di apertura di php
ora guardo devo far partire apache comunque da errore sempre sulle righe che contengono i tag di apertura di php
Parse error: parse error, unexpected ')' in c:\documents and settings\gio\documenti\siti dinamici\web\prove\sito prova\index.php(24) : eval()'d code on line 1
Questo dovrebbe funzionare:
C'erano degli errori di sintassi:Codice PHP:
####### GENERA CODICE ############
$codice = "switch(\$p) {\n";
//Aggiunge i casi
while (list(, $links) = each ($arr_str_comp))
{
$nomeLinkPUL=str_replace("index.php?p=","",$links);
$codice .= "case \"$nomeLinkPUL\": include (\"$dirScelta/$links\");\n";
$codice .= "break;\n";
}
//Aggiunge caso default
$codice .= "default: include (\"$dirScelta/0_home.php\");\n";
$codice .= "break;\n";
$codice .= "}\n";
##############################
eval($codice);
-L'escaping di $p nello switch
-Il caso default si indica solo con default non con case default
Grazie infinite mi vado a mangiare qualche tortina loHacker alla tua salute.
Funziona!!!!!!!!![]()
non c'è uno smily adatto a comunicare la mia soddisfazione:
godo come un maiale, ho corretto l'escape a $p che mi era rimasto dagli echo, il default e ho dovuto aggiungere
$nomeLinkPUL=str_replace("index.php?p=","",$links) ;
$nomeLinkPUL=ereg_replace("[0-9]_","",$nomeLinkPUL);
$nomeLinkPUL=str_replace(".php","",$nomeLinkPUL);
ora va che è una meraviglia.
Un ultima cosa riguardo ad eval: nel manuale ufficiale del php (scaricato) non mi sembra spiegato tanto bene, sai se esiste qualche documentazione migliore, con qualche esempio?
comunque grazie e stammi bene
beh dai alla fine ce l'abbiamo fatta
Sicuramente in giro per il web ci saranno descrizioni migliori per eval anche se comunque è una funzione molto semplice da utilizzare e non necessita di grandi spiegazioni
Il problema di eval e che qualsiasi errore presente nella pagina mi veniva segnalato come errore di eval alla riga 1.
Comunque ora dopo aver fatto qualche prova, e letti gli echo generati mi sembra di aver capito come funge e credo che lo utilizzerò frequentemente anche per il codice da includere.
Ho ancora tanto da imparare ma almeno la base dei cicli, gestione file gestione directory e gestione immagini l'ho imparata ora passo a fare un pò di funzioni ed infine alla programmazione ad oggetti che mi rimane ostica (già incontrata in javaScript).
Grazie dell'aiuto e alla prossima