se il problema non si è verificato e ripetendo più volte la prova non si verifica mai con il livello medio di protezione della zona internet significa che il firewall ti impalla il pc quando usi software con applicazioni invisibili, quelle applicazioni che vanno in sottofondo senza una interfaccia grafica. questo tipo di applicazione viene bloccato automaticamente da ZA v. 7 nel livello alto, autorizzato invece nel livello medio.Originariamente inviato da pcf
Grazie Tognazzi... ho provato come mi hai detto ma il problema non si è verificato.. speriamo di capirlo al prossimo riavvio improvviso e del tutto random..
grazie per la tua disponibilità e pazienza
puoi fare anche la prova inversa. cerca di ricordare esattamente quali soft ti hanno causato il problema l'ultima volta. alza di nuovo il livello di protezione ad "alto". usa i soft in questione e vedi se il pc si impalla. se è così, significa che il problema è proprio quello.
purtroppo, che io sappia non c'è niente che tu possa fare per risolvere. è un problema abbastanza comune con ZA.
forse si può pensare di intervenire sulle impostazioni del sistema operativo, per fare almeno in modo che quando il firewall blocca un applicativo non causi l'arresto dell'intero sistema. onestamente però non so come si possa fare e giro la domanda agli altri.

Rispondi quotando