Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Kahm
    1)sono informatico,gestisco degli applicativi interni
    2)no
    3) appartengo ad una ditta esterna,ti dico solo che ogni fine mese mi tocca comporre 4 rapportini ,quindi non so a che livello di sub-sub-sub appalto sono
    4)il contratto che ho è a progetto, ma non c'è un termine preciso, pero' ora sono in ufficio e domandando qua e la' ho gia' scorto qualche amarezza in bocca a piu' di qualcuno in merito alla situazione telecom
    Ora ho capito perchè ti faceva la stecca il tipo che se n'è andato

Ti consiglio caldamente di non esporti troppo e di farti i c... tuoi per un pò. Se lo stipendio va bene, sfrutta l'occasione, fatti un bel pò di esperienza (se te la fanno fare) e comincia a cercarti qualcos'altro...

E la triste realtà Telecom/tim e compagnie (ovvero le società che ci lavorano) belle!

Comunque, per ora un lavoro ce l'hai.

Carpe diem e okkio !
    Ciao caio

Originariamente inviato da mosquito70
    ps. "cos'è una stecca"?!!! ...ma il servizio militare non l'avete fatto?
    no, sono uno dei primi esentati
    il bello è che sono dell'83

Re: fare il consulente informatico in telecom

salve a tutti
    vorrei alcuni consigli

da un mesetto sono consulente presso una sede della telecom a roma, sono qui per sostituire un ragazzo che si è trasferito in nord italia a cercare lavoro
    il lavoro è leggero,i colleghi sono simpatici,insomma pare andare tutto bene, ma c'è una grillo che mi assilla:
    "come mai il ragazzo prima di me è letteralmente scappato di qua?" ogni tanto (nei giorni in cui mi spiegava le cose,prima di andare via) mi faceva la stecca, :master: tutto cio' la lascia molto da pensare
    ho chiedo pareri verso altri amici che ho conosciuto qui,e mi hanno detto che loro si trovavano bene :master: ,anche se alcuni capi sono un po' stronzi,in genere il lavoro non è stressante

qualcuno di voi ha esperienza in telecom?
    vorrei chiedervi delucidazioni

grazie
    Sei a Parco de Medici? Se si, in quale Palazzina e piano?
    Ah, si, ecco... occhio che li si gioca spesso a "incula il collega con il sorriso sulle labbra"

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Se sei a Parco De Medici, ci sono stato per 5 mesi...Ma non c'e' un unico motivo per scappare o rimanere...ogni gruppo / lavoro ha i suoi pro e contro.

edit: caspita 4 rapportini VVoVe: Ma quando ti chiedono di che azienda sei, sai cosa rispondere ?

Utente di HTML.it

edit: caspita 4 rapportini VVoVe: Ma quando ti chiedono di che azienda sei, sai cosa rispondere ?
    ma soprattutto lo sai quanto ti darebbero se non ci fossero 4 società in sub-sub-sub appalto e lavoreresti direttamente in Telecom?

Pensa che mangia mangia che c'è dietro.

Prova ad immaginare VVoVe:

@Room237
    Che cul...ehm...che fortuna che hai avuto

@Mems
    Sono d'accordo con la tua ultima affermazione

Insomma kahn, okkio a come ti muovi...il che non vuol dire che devi vivere nella preoccupazione, ma semplicemente essere realista e sapere che il mercato del lavoro (informatico) in italia e, soprattuto a Roma, si basa il 90% su quello che offrono le società telefoniche e che dietro ci sono tante, tantissime piccole e grandi società (anche multinazionali) che ci mangiano e che (soprattutto) lavorano presso Tim/telecom, Wind, 3 e Vodafone solo ed esclusivamente perchè sono parenti, amici, cognati, zii, nonni dell'amministratore di turno.

Non per meriti di alcunchè!

Scusa, da quanto tempo lavori nel mondo informatico?

In bocca al lupo!

3) appartengo ad una ditta esterna,ti dico solo che ogni fine mese mi tocca comporre 4 rapportini ,quindi non so a che livello di sub-sub-sub appalto sono
    4)il contratto che ho è a progetto, ma non c'è un termine preciso, pero' ora sono in ufficio e domandando qua e la' ho gia' scorto qualche amarezza in bocca a piu' di qualcuno in merito alla situazione telecom
    non sono più invidioso

lavoriamo per loro ma non lavorerei mai con loro
    non ti fidare neanche di te stesso..
    Il mio diavolo sta ballando con il suo demone e la musica ancora non si è fermata...

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da bighome
    lavoriamo per loro ma non lavorerei mai con loro
    non ti fidare neanche di te stesso..
    idem

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Originariamente inviato da mosquito70
    ma soprattutto lo sai quanto ti darebbero se non ci fossero 4 società in sub-sub-sub appalto e lavoreresti direttamente in Telecom?
    aggiungo che però, purtroppo, o cambi lavoro, o cambi paese (...ma non sono sicuro che con quest'ultima azione risolvi)...oppure ti tieni il tuo lavoro di consulente informatico, ti dai tanti pizzicotti sulla pancia (come altri lavori, del resto) ed impari ad andare avanti con la diplomazia e con le competenze. Purtroppo intorno alle forniture di servizi informatici ci vivono in troppi...

Originariamente inviato da djciko
    Se sei a Parco De Medici, ci sono stato per 5 mesi...Ma non c'e' un unico motivo per scappare o rimanere...ogni gruppo / lavoro ha i suoi pro e contro.
    conosco una persona a Parco De Medici, prima stava a Vignaccia (TIM), ora sta lì.
    Lei lavorava per una ditta di informatica esterna, poi ha fatto il colloquio in Tim ed è entrata lì. Che io sappia si trova bene.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

Permessi di invio