Vi chiedo scusa, ma essendo la prima volta che ho a che fare con queste cose preferisco chiedervi una cosa in più.
La pagine riepilogativa non mi serve.
Ti chiedo solo, io salvandoli da PHP, in che formato me li trovo?
Vi chiedo scusa, ma essendo la prima volta che ho a che fare con queste cose preferisco chiedervi una cosa in più.
La pagine riepilogativa non mi serve.
Ti chiedo solo, io salvandoli da PHP, in che formato me li trovo?
sei tu a dover elaborare la pagina riepilogativa a tuo piacimento prendendo i dati dal database- i dati che prendi a cadenza oraria... devono essere salvati nel db no? - Ecco, questi dati messi nel db, devono essere in qualche modo visualizzati.
excel risconosce in automatico le tabelle, quindi dandogli ad es. http://localhost/riepilogo.php prenderebbe i dati per poter poi costruire eventuali grafici.
il tuo dubbio riguarda l'intera costruzione della procedura... cosa impossibile da suggerire qui.
ci sono molte strade alternative per fare quello che vuoi tu.
1. ottengo i dati dalla pagina e salvo il tutto nel db
Problematiche
- Ok funzione file(), ok funzione trim(), ok explode(), ma i tag html? Chi produce questi dati? Devono per forza essere in html? Prima di usare explode bisognerebbe pulire l'html.
- L'interrogazione oraria deve essere lanciata automaticamente? Hai pensato a questo?
- Salvo i dati con l'intervallo data. Prevedi un limite nello storaggio? Che ne so 1 mese, 1 anno? E se supera il limite? Procedura che cancelli dati vecchi che non vale la pena rappresentare!
2. I dati salavti in db
Devi recuperarli, a te spetta la scelta di come visualizzarli, in tabella html, in formato cvs..