Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Discussione: sentite questa

secondo me il fatto che fosse vegetariani, vegani o altro non c'entra molto.
    A sei settimane un bambino si nutre solo di latte (materno o in mancanza artificiale), mica si mangia la fiorentina o gli arrosticini.
    Semplicemnte il bambino non veniva nutrito abbastanza e/o bene (credo), o comunque aveva qualche malattia che non gli faceva assorbire i cibi: se era denutrito un motivo ci sarà stato.
    L'idiozia dei genitori è stata quella di non portarlo mai in ospedale visto il suo stato.

Riguardo il fatto di genitori vegetariani e figli ricordo invece un caso di qualche anno fa in italia in cui ad una coppia di genitori vegetariani era stata tolta la potestà genitoriale sul figlio di qualche anno (mi pare 5 o 6). Al figlio veniva imposta una dieta priva di carne e derivati (niente latte, uova, formaggi), ed era fortemente denutrito, con forti carenze di proteine.
    Questo a testimonianza che è estremamente difficile (se non impossibile) prevedere una dieta puramente vegetale per una persona in età di sviluppo.
    Una dieta vegana o vegetariana può andar bene per un adulto già ben formato, non certo per un ragazzino in età di sviluppo.

Originariamente inviato da sürfer
    cambia - mi pare evidente - il fatto che non ci fosse intenzione di malnutrimento. O almeno così credo
    Sarà, ma quando è nata mia figlia mi hanno spiegato quanto doveva crescere. Se perde peso, e visibilmente, forse c'è un problema, magari la porti in ospedale, se non c'è intenzione di malnutrimento

cambia - mi pare evidente - il fatto che non ci fosse intenzione di malnutrimento. O almeno così credo
    Si erano dimenticato che l'uomo vive mangiando?

Originariamente inviato da DeBe99
    Si erano dimenticato che l'uomo vive mangiando?

nessuno gli ha spiegato quello che ha detto caimano
    piattola.com/thule

nessuno gli ha spiegato quello che ha detto caimano
    Cioè che i bambini hanno bisogno di mangiare e che se deperiscono c'è qualcosa che non và?
    Occorrooe le capacità cognitive di un qualsiasi organismo pluricellulare per capirlo.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da DeBe99
    Cioè che i bambini hanno bisogno di mangiare e che se deperiscono c'è qualcosa che non và?
    Occorrooe le capacità cognitive di un qualsiasi organismo pluricellulare per capirlo.
    piu' che altro che un organismo in fase di sviluppo ha piu' bisogni alimentari di un organismo adulto. Imporre la dieta vegetariana ad un bambino e' di un'assurdita' devastante.

Originariamente inviato da vonkranz
    piu' che altro che un organismo in fase di sviluppo ha piu' bisogni alimentari di un organismo adulto. Imporre la dieta vegetariana ad un bambino e' di un'assurdita' devastante.
    Il problema è che non mangiava, non il cosa

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Per una incredibile coincidenza, l'articolo riguardo a questa vicenda pubblicato sul Times, è stato oggetto della mia lezione di inglese di oggi: il bambino è stato nutrito a latte di soia e succo di mela, occasionalmente latte materno. E' nato nella vasca da bagno di casa, non era mai stato visitato da un medico, perchè i genitori erano convinti che in ospedale sarebbe stato contaminato. L'ospedale, per inciso, era dall'altro lato della strada rispetto a casa loro, quando si sono decisi a portarcelo non ha resistito nemmeno il tempo di attraversare la strada, è arrivato già morto.

Che non l'abbiano voluto uccidere intenzinalmente ci posso anche credere, che non siano in grado di fare i genitori è altrettanto certo.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Re: sentite questa

Originariamente inviato da aedo

ah!

la famiglia naturale!
    :master:
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Re: Re: sentite questa

Originariamente inviato da Angioletto
    :master:
    niente, fai finta di nulla: polemica, family day, pacs......

Permessi di invio