Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54

Discussione: Film "Diseducativo"

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Film "Diseducativo"

Originariamente inviato da nickcrazy
    Francamente, non credo proprio sia questo il messaggio del film :rollo:
    secondo me invece si
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Re: Re: Re: Re: Re: Film "Diseducativo"

Originariamente inviato da Druzya
    secondo me invece si
    secondo me no

il messaggio è pure esplicitato: "la vita è come una scatola di cioccolatini..."

in pratica è una fiaba moderna leggermente dissacrante

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    uh? come mai?
    Perchè poi arrivano i Paioli sul forum che pensano di conoscere la storia dell'informatica dall'abaco ad oggi.

Originariamente inviato da Cholo
    Perchè poi arrivano i Paioli sul forum che pensano di conoscere la storia dell'informatica dall'abaco ad oggi.

cioè lo dici a me che ho scritto che quel film ha fatto molti danni?

Re: Re: Re: Re: Re: Film "Diseducativo"

secondo me invece si
    Se così fosse Jenny sarebbe stata un personaggio caratterizzato in modo totalmente negativo nel film, invece non è così, Jenny è stata l'unica ad essere gentile con Forrest e lo ha sempre difeso (soprattutto da piccolo). Secondo me il regista con la sua morte (per AIDS ora ho visto) ha voluto fare una critica al movimento che se da una parte ha agito nella maniera giusta contestando la guerra e criticando il capitalismo, dall'altra parte ha avuto il demerito di incoraggiare un atteggiamento troppo nichilista che culminava con il sesso libero e con l'uso dell'eroina (che in quegli anni era comune tra di loro). Anche Jenny ha fatto quella fine (morta di AIDS probabilmente per scambio di siringhe o per rapporti troppo spregiudicati)...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Film "Diseducativo"

Originariamente inviato da nickcrazy
    Se così fosse Jenny sarebbe stata un personaggio caratterizzato in modo totalmente negativo nel film, invece non è così, Jenny è stata l'unica ad essere gentile con Forrest e lo ha sempre difeso (soprattutto da piccolo). Secondo me il regista con la sua morte (per AIDS ora ho visto) ha voluto fare una critica al movimento che se da una parte ha agito nella maniera giusta contestando la guerra e criticando il capitalismo, dall'altra parte ha avuto il demerito di incoraggiare un atteggiamento troppo nichilista che culminava con il sesso libero e con l'uso dell'eroina (che in quegli anni era comune tra di loro). Anche Jenny ha fatto quella fine (morta di AIDS probabilmente per scambio di siringhe o per rapporti troppo spregiudicati)...
    giusto... la degerazione del 68 negli anni 80
    è storia ragazzi eh

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    http://www.spaziomercato.net/images/...ilms/smoke.jpg

questo qua.
    bel film, uno dei più carini che ho visto, ma poi la voglia di fumare ti assale di brutto..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da Angioletto
    bel film, uno dei più carini che ho visto, ma poi la voglia di fumare ti assale di brutto..
    ammazza... neanche i cani di Pavlov

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke

Re: Re: Re: Film "Diseducativo"

Originariamente inviato da wsim
    quello è il messaggio superficiale...

Il messaggio sottile è che se un individuo sta allineato al sistema, si comporta bene, non va contro la società, alfine può essere anche un perfetto deficiente ma il sogno americano (fama, ricchezza, successo) potrà realizzarsi anche per lui...

Se invece stai ai margini del sistema, ci credi poco, quasi lo ostacoli, rischi persino che il Signore ti punisca mandandoti una brutta malattia...
    La mamma si scopa il preside pur di non far andare il figlio in un'istituto speciale!!

E la conversazione allegra con il sergente istuttore:
    "Gump qual'è il tuo compito?"
    "Fare tutto quello che dice lei Sergente istruttore??"
    Il sergente che risponde??
    "cazzo Gump tu sei un dannato genio, se non fosse un peccato sprecare un perfetto soldato semplice come te ti farebbero generale!"

Mi sembra un po eccessiva, per una propaganda sottile allo spirito "conservatore e inquadrato, mi sembra più una presa per il culo.

Alla fine Gump non è esattamente un'inquadrato, è uno privo di "ambizioni", non desidera salire socialmente (non mi sembra questo sia molto in linea con il sogno americato e il Self Made Man), è una persona tutto sentimenti!

Anche da ricco continua a tagliere l'erba come il più semplice lavoratore!

Chi sono i personaggi che gli stanno attorno, c'è Jenny, che non solo è ribelle, ma è anche disadattata, e il Tenente Dan che invece è un fanatico dell'eroismo e della tradizione.
    Una vuole scappare dal suo "dovere", l'altro invece non trova nessuna strada oltre a quello!!

Alla fine Jenny muore per i suoi eccessi, e moridrebbe anche Dan se non fosse per Gump che lo strappa al suo destino!
    E non fa nemmeno una ramanzina a nessuno, ok in eeffetti un paio di stocate a Jenny le da, Gump ama Jenny e vuole bene al tenente Dan.

Alla fine il Gump genuino, semplice e pieno di buoni sentimenti, riunisce le contraddizioni americane e sposa Jenni e ne ha un figlio intelligente e incontra un nuovo Dan!

E una storia di riconciliazione nazionale per così dire, ok sotto dei temi conservatori, ma perchè questo punto di vista dovrebbe disturbarmi??
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Re: Re: Re: Film "Diseducativo"

Originariamente inviato da wsim

Se invece stai ai margini del sistema, ci credi poco, quasi lo ostacoli, rischi persino che il Signore ti punisca mandandoti una brutta malattia...
    o peggio ancora se conosci qualcuno che fa cose non gradite, il Signore potrebbe punire te per dare una lezione a lui...
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio