Allora, la descrizione nel sondaggio non credo sia utile, ci sono delle discussioni dove si è parlato delle differenze, i pro e i contro di ogni versione, e si può andare a vedere li, ne abbimo discusso parecchio, cmq credo che ti convenga installare ubuntu normale sul computer più sola, poi se vuoi ci metti anche kde e/o xfce come gestore desktop, poi se devi installarlo anche sul portatile ti consiglio di non lasciare troppo spazio a windows, perchè tanto il 99,999999999999% delle cose le farai con linux, quindi fai qualcosa come (come ho fatto io) a windows 10 Gb e a linux il resto, 35Gb, poi il bootloader mi pare che lo installa ubuntu da solo (un po come tutte le applicazioni necessarie), quindi non dovrebbero esserci problemiOriginariamente inviato da Felixfree
Per arricchire questo sondaggio io avrei una proposta: perchè qualcuno capace di farlo non fornisce una breve descrizione sulle differenze più importanti tra queste distribuzioni?
In particolare io sarei molto interessato ad una cosa del genere poichè sono nuovo del mondo Linux e vorrei installare una di queste (ubuntu - kubuntu - xubuntu - edubuntu) nel mio desktop a casa: un AMD 900 MHz con 256 MB di RAM ed un disco da 45 GB. Poi, quando ci ho preso confidenza, proverei anche ad installare nel mio Notebook: Pentium 4 a 3 Ghz con 1 GB di RAM e un disco da 45 GB anche qui. Ovviamente nel Notebook sono costretto anche a mantenere l'attuale Windows, quindi dovrei fare un'installazione che non presenti rischi e che annoveri la possibilità di utilizzare un boot-loader in fase di avvio per scegliere il SO da caricare (credo che si chiami GRUB quello attualmente più valido).
Qualcuno ritiene utile e di poter fare una cosa del genere?
Ciao Fabio
P.S. Prima di fare le partizioni ti consiglio di fare la deframmentazione, perchè rischi che windows abbia salvato qualche file di sistema importante alla fine dell'hard disk, e se lo elimini rischi di corromperlo (non che sia un agrande danno), poi per le partizioni c'è un sito che spiega come si devono fare, se lo trovo lo linko sennò spiego io...

), poi per le partizioni c'è un sito che spiega come si devono fare, se lo trovo lo linko sennò spiego io...
Rispondi quotando